Adesso potrete dire: "Ah! È così che è andata! Annabeth ti ha perdonata perché le hai salvato la vita!"
Ecco...... No.
Anzi, me la sono ritrovata la mattina dopo davanti alla grotta con il broncio.
Quando la vidi non potei fare a meno di sbuffare "Vedo e prevedo"- le dissi facendo finta di avere la sfera magica- "Che non sei qui per ringraziarmi."
"Uao"- rispose per nulla colpita- "Per colpa tua adesso ho le ustioni quasi di terzo grado! Nemmeno l'ambrosia mi ha pienamente salvato la pelle! Certo c'è potevi salvarmi prima!!"
Senza darle il tempo di dire altro le tirai uno schiaffo "Ahia! Ma. Sei scema?" -si voltò e se ne andò mandandomi a fanculo con il dito medio mentre con l'altra mano si teneva la guancia rossa.
Per diversi mesi le relazioni tra di noi si limitarono a trovarci nella stessa stanza con persone diverse. Percy con il suo irritante buon umore cercava continuamente di farci parleremo e Jason interveniva prima che passassimo alle armi.
In poco tempo avevamo diviso il campo in due; quelli che sostenevano Annabeth e quelli che stavano dalla mia parte. Avevamo creato una frattura profonda quasi come il tartaro e continuava a espandersi.
Dalla mia parte c'erano i figli di Apollo e di conseguenza Nico.
Dalla parte di Annabeth i figli di Atena e Percy.
Jason cercava di essere imparziale ma era più propeno a dare ragione a me.
Con me c'erano anche: i figli di Efesto, i figli di Ermes e Ares.
Le e i figli di Afrodite erano abbastanza neutrali per merito di Piper che non se la sentiva di fare schierare Jason.
I figli di Dionisio stavano dalla parte del signor D e lui teneva per me!
Uno dei vantaggi di essere una trequarti di dea o meglio un oracolo adorato da Apollo, è che gli déi ti appoggiano.
Annabeth aveva dalla sua quasi solo i suoi fratelli. Povera ragazza!
Non aveva motivazioni valide da esporre! Lei mi odiava solo; e questo odio da dove veniva? Ma che ne so!!
Quella del bacio era solo una scusante.
Credo che la colpa sia della profezia di Luke Castellan, lei se l'è presa con l'oracolo per questo: ma prova a litigare con una mummia di una vecchia hippie! Molto meglio prendersela con una povera ragazza che TI HA SALVATO LA VITA!!
La situazione al campo era diventata insostenibile, tutti litigavano con tutti, sempre e comunque.
Sembrava un hunger games di cattiveria, ed io ero Capitol City.
E ora: cosa ci può essere di più facile per risolvere i problemi se non un'invasione di locuste assassine?
Il rapporto tra me e Beth non fu risanato da una catastrofe naturale ma da un'altro fattore molto importante: una profezia.
STAI LEGGENDO
Cosa accadde dopo la Seconda Grande Profezia
FanficCiao semidei! Sono l'odiatissima Rachel Dare (non mi piace più Percy e shippo Percabeth e Solangelo quindi non uccidetemi). Voi credevate ch ela saga del nostro svampito semidio che mangia cibo blu fosse finita.... e invece... La colpa è come sempr...