Soldati italiani in guerra

135 5 0
                                    

Correva l'anno 1940 quando l'esercito italiano si apprestava a marciare attraverso le impervie alpi contro il nemico francese. Anche se il periodo era estivo il freddo era molto, ma i valorosi soldati italiani, grazie all'aiuto morale del Duce, non si indebolivano, ma anzi! Il freddo faceva solo bene ai soldati del Duce! Il generale dottor Bertolazzi conduceva il primo plotone di fanteria, ed era uno dei più valorosi soldati dell'amato Duce. Dopo molte ore di camminata i nostri soldati, ancora pieni di forze, iniziarono a scorgere l'esercito nemico alla difesa della città di Mentone. Non dal numero si lasciarono intimorire i soldati italiani, poiché sapevano che finché ci sarebbe stato Lui a guidarli nello spirito, non avrebbero mai dovuto aver timore di perdere.
La battaglia fu molto ardua per i nostri connazionali, ma non impossibile, poiché grazie al Suo aiuto morale, gli italiani guadagnavano sempre terreno, e mai indietreggiavano, piuttosto la morte!
Gli infimi francesi nonostante la loro superiorità numerica, continuavano a indietreggiare dietro la potenza del Suo esercito. Lo straniero uccise molti dei nostri, compresi il dottor Bertolazzi e l'ingegner Marinelli, ma non si arresero i soldati italiani, e continuarono ad avanzare fino a quando la città di Mentone non fu presa.
Altra grande vittoria per il Duce e per il suo esercito.

Storie brevi e significativeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora