Andammo via,mentre gli altri per il giorno dopo prepararono il locale (gigantesco) e le due ville finite.
La sera non andammo alla pizzeria ma mangiammo a casa di Laura.
La mattina successiva andammo a vedere le ville,erano giganti e a 3 piani.
La mia:
Giardino
Piscina
Caverna
Cantina
Piano terra
Primo piano
Secondo piano.
La sua:
Veranda
Giardino
Piscinetta
Lavanderia
Primo piano
Secondo piano.
Entrammo e vedemmo la villa,una casa gigantesca.
Raggiungemmo il bar, erano anche già arrivate le decorazioni.
Pranzammo a casa dei miei e iniziammo a decorare le case.
40 persone da Laura,
40 persone da me.
Finite le decorazioni andammo tutti al bar.
Io,Mauri e Laura iniziammo a dipingere le lareti del bar INTERNE e successivamente anche quelle esterne. Chiesi al muratore se potevamo piazzare le mattonelle e mi rispose:
-"potete fare una scelta per fare il pavimento del locale diverso dagli altri ossia farne un ritratto oppure mattonelle normali. Vorrei sapere chi tra voi é il personale."
-"sono io" risposi
Allora si spiegò rivolgendosi a me.
-"Dicevo,se vuoi fare nel pavimento un ritratto che ti raffiguri puoi andare dal fotografo e farne una foto,poi la dai a me che la riporziono nel pavimento. Adori i cani ed hai un cane di nome pike? Vai dal fotografo e fai la foto del cane. Poi quando vado a riporzionare la foto nel pavimento puoi fare una scielta o aggiungere decorazioni del tipo (scritte,smile...) oppure lasciarla normale. Se non vuoi fare il ritratto scegli il tipo di mattonella"
-"forte! Allora faccio una foto di noi tre e la porto a lei."
-"bene allora tieni il mio numero e chiamami quando vuoi".
Per quanto dicevo delle pareti le abbiamo fatte: ESTERNE rosse,INTERNE verdi acqua.
Le pareti interne avevano disegni di microfoni e mauri,poi c'ero io e Laura. Decisi di andare dal fotografo e di dirgli se potevamo passare a prenderlo x andare al mare a farci fare un servizio fotografico,se usciva bene veniva trattato a soldi bene. Il fotografo é mio cugino Stefano Cartanti. Passammo a casa di Mauri x prendere il suo costume,poi casa mia e di Laura a prendere i nostri. Poi ci recammo da mio cugino e andammo al mare. Mauri si tolse la maglia e le scarpe e di corsa si buttó in acqua. Uscì dall'acqua zuppo,mi prese (ero in costume) e mi lanciò in acqua,poi con calma Laura entrò anche lei. Ci abracciammo per la foto in acqua e fece un servizio fotografico,poi un'altro,negli scogli e un altro ancora sdraiati nella sabbia. Tornai al negozio di mio cugino e stampó le foto. Decisi di portare al muratore tutte le foto. Per alcune pareti dei muri e una nel pavimento.Questa foto la misi nel pavimento in bagno.
Il muratore nel giro di un giorno finì le pareti ESTERNE con le foto e con le foto restanti i pavimenti. Iniziai a posizionare le credenze,il bancone del bar,il lavabo,frigo,freezer,poi,tavoli,sedie,foto appese,lettere d'amore,televisioni e decorazioni varie.
Il bar intorno a una settimana (7 giorni)
Venne aperto.
-"Mauri"
-"dimmi Sere"
-"vuoi che ti faccio fare una casa affianco alla nostra?"
-"no,grazie,per ora vivo con i miei"
-"ok."
Ero dispiaciuta di una risposta così fredda e impulsiva,volevo un Ci penseró o un SI non un No.
Cercai Mauri che era uscito non so dove,lo cercai per uscire in spiaggia,non era al bar,non era in giardino... Decisi di andare vicino alla cascata (il suo posto preferito), non sbagliai era lì piegato ai pedi di un albero con una faccia impassibile.
-"cosa ti prende?"
-"non lo so nemmeno io"
-"vuoi che ti lascio solo?"
-"no,ti prego resta con me"
-"va bene" risposi.
Mi abbracciò.
-"é ancora valida la domanda della casa?"
-"si"
-"posso?pagheró le spese"
-"puoi ma non paghi le spese, apriremo il bar e piano piano ti pago la villa"
-"va bene,grazie."
Mi fece un sorriso.
Chiamai il muratore
Lui: pronto?chi parla? Sono Lorenzo.
Io: pronto?sono una sua cliente.
Lui: SereNa?
Io:si
Lui: dimmi
Io: é possibile costruire un' altra villetta affianco alla mia e simile alla mia?
Lui: si,certo
Io: se posso,da pagare a rate
Lui: ma và. Faccio grati tu sei una mia cliente da 2/3 anni e i tuoi da 10 quindi...
Io: va bene grazie.
-"Mauri"
-"dimmi"
-"guarda che il muratore ci fá tutto gratis."
-"ah ecco"
-"torniamo a casa?"
-"ajo'!"
-"dormi da me?"
-"ok".