La mattina seguente ci svegliammo tardi e arrivammo a scuola che erano le 9:30. La bidella non ci fece entrare,così decidemmo di andare a fare una passeggiata.
Ci incamminammo verso il centro e arrivammo davanti ad un parchetto,decidemmo così di percorrerlo per arrivare prima a destinazione.
E:«Non pensavo ci fossero così tanti bambini in un giorno di scuola.»
«A quanto pare si.»le rispose Benji prendendola per mano. Erika diventò un po' rossa ma poi anche lei intrecciò la mano a quella di Benji. Camminammo per circa un'oretta e poi tornammo a casa. Appena entrai in camera sentii la suoneria del mio telefono,lo presi e vidi che era un messaggio da parte di Michele.
Da Michele:
«Ehi,oggi ti andrebbe di andare a fare una passeggiata nel parco vicino alla farmacia?»
A Michele:
«Certo,oggi alle 16,va bene?»
Da Michele:
«Certo,a dopo.»
Posai il telefono e mi misi a leggere il mio libro preferito: "Fuori piove. Dentro pure. Passo a prenderti?"
Persi la cognizione del tempo e quando guardai l'orario vidi che erano già le 12:30,così scesi giù a preparare il pranzo con Erika. Ci mettemmo a tavola e,stranamente,oggi c'era un'aria tesa ed eravamo tutti e quattro molto silenziosi. A un certo punto Erika guardò Benji e lui le fece un cenno con la testa.
«Ragazzi io e Benji dobbiamo dirvi una cosa.» disse Erika.
«Ci siamo fidanzati» continuò Benji senza fare tanti giri di parole.
«Che bello!» esclamai.
Fede stette zitto e continuò a mangiare come se non fosse successo niente.
«E tu Fede,cosa ne pensi?» domandò Erika rivolgendosi al moro.
«L'importante è che siate contenti voi.» rispose Federico mettendo una forchettata di pasta in bocca.
Finimmo di mangiare e mettemmo i piatti nella lavastoviglie,dopodiché io ed Erika ci avviammo verso camera mia.
«Allora? Com'è nato questo giovane amore?» le domandai ridendo.
«Beh,ieri mentre voi eravate in centro noi ci siamo messi a vedere un film e Benji si è disteso accanto a me sul divano stringendomi in vita. Stavamo guardando "il bambino con il pigiama a righe." Alla fine del film ho iniziato a piangere e Benji mi ha asciugato le lacrime,ritrovandoci così praticamente appiccicati. In quel momento ci siamo baciati e,credimi, mi sembrava di stare in paradiso» rispose lei.
Io le sorrisi e le dissi che ero contenta per lei.
Ridendo e scherzando si fecero le 15:30,così andai a cambiarmi,aprii l'armadio e presi la mia adorata felpa nera della Vans, i jeans,naturalmente neri,strappati e le Vans nere. Avvertii Erika che stavo uscendo e mi avviai verso il parco. Mi misi a sedere su una panchina ed aspettai l'arrivo di Michele,quando sentii una voce familiare chiamarmi da dietro..---------------
Ehilaa, ho pubblicato oggi perché non sapevo se domani ce la avrei fatta, dato che il martedì per me è una giornata piena di impegni..spero vi piaccia.💓🎀
-Gaia
STAI LEGGENDO
Da quando ci sei tu. |Federico Rossi|
FanfictionNoemi è una studentessa che si trasferisce a Modena per motivi di studio,li conoscerà due ragazzi,Benjamin e Federico..ma nessuno di loro saprà quello che succederà dopo il loro incontro...