Capitolo V

676 20 2
                                    

Sortilegio

Arriva sera...

Hiccup pov
Torno a casa e Astrid, che si è calmata, mi chiede:- Dov'è Alexis?!
Io:-Se n'è andata.
As:-In che senso?
Io:-Le ho detto che da quando è arrivata a Berk, non si sono formati altro che litigi e che non è vero che ci conosce. Non l'abbiamo mai vista.
As:-In pratica, le hai dato la colpa di tutto.
Io:-Sì.
As:-Hai fatto un grande errore.
Io:-Perchè?!
As:-Non bisogna mai ferire una ragazza; non con le parole. Perché per una ragazza le parole, fanno più male di un pugno dritto al cuore.
Io:-Che intendi dire?
As:-Siamo sentimentaliste. Se qualcuno, a noi caro, ci ferisce con le parole, noi stiamo male da morire.
Io:-Ma non sono una persona cara per lei.
As:-Si, come no...
Io:-Perchè dici questo?
As:-Ho visto il suo entusiasmo. Siamo i suoi idoli. Prendeva esempio da noi; soprattutto da te...

No, no, no! Che cosa ho fatto?! Ho distrutto il suo idolo! Ho autodistrutto la mia immagine nella sua mente, ho
distrutto un essere umano.

Io:-Devo andare!
As:-Dove?
Io:-A ricostruire un idolo.
Sorride:-Ecco l'Hiccup che ho sposato.- e mi bacia.
Sorrido a mia volta e monto su Sdentato.

Io:- Dove sarà andata?- dico tra me e me -Dove?
Sdentato "rizza le orecchie" e si dirige vero l'isola dei draghi.
Io:-Hey bello, che ci facciamo qui?
Non da segno di aver capito. Intravedo una grotta, da essa esce una luce blu soffocata. Atterro, scendo da Sdentato, tiro fuori la spada di fuoco e mi addentro. Non c'è nessuno, mi avvicino ancora un po' e vedo... Sky-Volt, accovacciata a terra, senza forze e con tagli ovunque.
Corro da lei:-Sky-Volt! Chi ti ha fatto questo?
Lei mi guarda con l'occhio mezzo aperto e stanco. Capisco che è stato qualcuno che ce la con me.
Io:- Dov'è Alexis?!
Lei riabbassa la testa e chiude l'occhio. Le deve esser successo qualcosa di tremendo, ma intanto, dobbiamo riportare Sky-Volt a Berk.
Io:-Sdentato, riesci a tirarla su; vero?
Lui:-Graw!
Io:-Bene, allora andiamo.
Salgo su Sdentato, prendo Fulminea e torno a Berk.

Arrivati a Berk...

As:-Che cosa è successo?
Io:-Sdentato era attirato dall'isola dei draghi, così siamo andati per di lì e ho trovato Sky-Volt in queste condizioni. Nessuna traccia di Alexis.
As:-Ho un brutto presentimento.
Io:-Anch'io. Domani tornerò a cercarla.
As:-Vengo con te! Non voglio che ti succeda niente.
Io:-No.
As:-Ma Hic...
Io:-Niente ma. Rimarrai qui alla guida di Berk. Fammi questo favore.
As:-Va bene. Rimarrò qui mentre tu vivi un'emozionante avventura!
Io:-Dai Astrid, non ti arrabbiare!
As:-Chi ha detto che sono arrabbiata?
Io:-Oh, davvero? Davvero non sei arrabbiata?
As:-Si.
Io:-Be', allora grazie.- e l'abbraccio.
As:-Prego.- e ricambia.

Il giorno dopo...

Torno all'isola dei draghi, entro nella grotta e scendo da Sdentato.
Io:-Ehi bello, cerca qualcosa che ci porti ad Alexis.

Intanto a Berk...

Astrid pov
Io:-Valka, devo andare!
Val:-Vai a vedere cosa fa. Rimango io a difendere Berk.
Io:-A dopo!- urlo mentre mi dirigo verso Tempestosa.
Val:-A dopo.

Alla grotta...

Hiccup pov
Giriamo un po', e:-Aww!- dice Sdentato girando intorno ad una roccia.
Io:-Che c'è bello?

Mi avvicino alla roccia e trovo un pezzo di stoffa gialla.
Io:-Ah si. Alexis indossa una maglietta gialla. Ma non ci dà un grande aiuto. Dobbiamo trovare qualcosa che ci dica per lo meno dov'è diretta, anche se in gran modo.

Lui mi guarda con la faccia da "ma dici sul serio? Siamo qui da un'ora, è l'unica cosa che abbiamo trovato, e tu dici che non è abbastanza?".
Io:-Oh be' ecco, si. Abbiamo bisogno di qualcosa di più concreto.
Lui "va bene, signor non va bene niente!"

Sento una corrente d'aria, mi giro e vedo sbucare all'inizio della grotta Astrid e Tempestosa.
Io:-Ti avevo chiesto di rimanere a Berk!
As:-Ma lo sai che io sono testarda! Comunque, ho trovato qualcosa che ti potrebbe servire!
Io:-Cosa?
As:-Guarda.- e tira fuori dalla borsa una fascia in pelle e un ciuffo di capelli rossi.
Io:-E questa roba, come dovrebbe aiutarci a trovare Alexis?!
As:-Questa fascia la indossava lei; e i capelli rossi, sono di...
Io:-...Dagur!
As:-Esatto. Dagur ha rapito Alexis e la userà come ostaggio per avere il possesso di Berk.
Io:-Aspetta. Dagur, vuole avere il possesso di Berk e cavalca i draghi. Però, l'isola dei draghi è immersa nel fumo, come quando c'è stata la catastrofe. E dietro ad essa, c'è il sospetto che ci fosse Drago. Quindi...
As:-...Dagur si è alleato con Drago!
Io:-Si! Dobbiamo andare.
Montiamo sui draghi e ci alziamo in volo. Torniamo a Berk a prendere Sky-Volt, che si è ripresa pienamente; e via.

Arriviamo a metà del tragitto, e vediamo un'armata di draghi che avanza nella nostra direzione.
As:-Che cos'è quello?
Io:-Quello è l'esercito di Dagur!

Astrid pov
Hic:-Quello è l'esercito di Dagur!
Io:-E' un'armata gigantesca.
Hic:-Sono troppi, dobbiamo andarcene.- e svolta a sinistra.
Passiamo dietro un'isola, ma ce li ritroviamo davanti.
Dagur:-Fratello Hiccup! Volevi andartene così presto?- e lancia dell'acido corrosivo contro di noi.
Hic:-Oh, scusami per le mie brutte maniere.- e schiva l'acido.
Dagur:-Peccato! Stavo per andare a un banchetto squisito sull'isola del Signore dei Draghi, Berk.
Hic:-Be', almeno mi hai chiamato Signore dei Draghi!
Dagur:-Ahahah ... Attaccateli!!
Gli altri vichinghi avanzano velocemente verso di noi, schiviamo un po' tutti, ma vengo disaccionata da Tempestosa. Non so chi o cosa mi ha buttata giù, so solo che sto andando verso l'acqua.
Io:-Hiccup!!!- urlo.
Lui si butta subito in picchiata, ma non è lui a prendermi; mi ha presa ... Dagur!
Io:-Squilibrato lasciami andare!
Dag:-Neanche per sogno, sei troppo importante per Hiccup!- poi mi mette le mani al collo, non vedo e sento più niente.

Hiccup pov
Astrid sviene tra le luride braccia di Dagur.
Io:-Lasciala andare!!- faccio per andare da lei, ma qualcosa mi colpisce violentemente alla testa e perdo i sensi.

Scuoto la testa ancora dolorante. Apro gli occhi e sono in una cella da solo, volto lo sguardo e vedo Astrid nella cella affianco alla mia; ma è ancora priva di sensi. Alla destra di Astrid c'è... Alexis, anche lei senza sensi. Di fronte a noi, ci sono i nostri rispettivi draghi, anch'essi addormentati. Arriva una guardia, così riabbasso la testa e chiudo gli occhi. Passato il pericolo, torno vigile. Alexis si sveglia.

Io:-Alexis... Alexis!
Ale:-Che vuoi?! Tanto so solo mentire!
Io:- Mi dispiace. Mi dispiace davvero tanto!
Ale:-Di cosa?
Io:-Ti ho considerata una bugiarda, che ovviamente non sei. Ti prego, perdonami.
Ale:-Mi spiace Hiccup, questo non te lo posso perdonare! Mi hanno chiamata egoista, volgare, odiosa... Ma nessuno, MAI, mi ha dato della bugiarda!
Io:-Mi spiace...
Ale:-Non posso.

In quel momento, entra Dagur.
Dagur:-Finito di chiedere scusa fratello Hiccup? Stai importunando la mia ospite.
Io:-La tua ospite?!
Dagur:-Si. Alexis, mi ha chiesto di allearsi con me e Drago.
Mi rivolgo a lei:-TRADITRICE! Sei solo una traditrice!
Lei:-Hiccup, non mi hai lasciato altra scelta! Volevo essere una di voi, ma quando mi hai trattato in quel modo... Voglio fartela pagare!
Io:-Quindi tu, metteresti a repentaglio la vita di tutta Berk, soltanto per me?!
Lei:-Si! Sono stupita dal fatto che non ti sorprenda, tanto ho una mente contorta.- e Dagur la tira fuori dalla cella, e libera anche Sky-Volt.
Io:-Ti ho lasciato un'altra scelta!
Lei:-No! Non c'è stata un'altra scelta; non ieri sera!
Io:-Ma ce l'hai ora!
Lei:-È troppo tardi Hiccup! Dovevi pensarci prima di dire quelle cose...
Dagur:-Che c'è fratello Hiccup?! Niente sfrecciatine e battute?! Ma lo sai che le adoro!- poi se ne vanno, tutti quanti.
Astrid spalanca gli occhi.
As:-Alexis è una traditrice?!- mi chiede preoccupata.
Io:-Si. Dobbiamo andarcene.


Il Ritrovo: Un Nuovo CavaliereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora