Capitolo 1.

1.1K 31 20
                                    


Capitolo 1

- Oh...finalmente sei arrivata! – disse una ragazza, alquanto carina, che aspettava la sua amica davanti al cancello del Liceo " Leopardi ". La nuova scuola che,

quella mattina, avrebbero frequentato per cinque anni fino al cospirato diploma.

- Scusa Fuka, ma come al solito, Rei, non mi ha svegliata...comunque... - disse riprendendo fiato che, per la corsa furente, le era venuto.

- ...non vedo gli altri...dove sono?Chiese voltando la testa a destra e sinistra.

- Sono già dentro a vedere in che sezione siamo stati assegnati...non sei curiosa, tu? – Chiese, iniziando a camminare verso il portone del Liceo.

- Bè, un pochino sì! – Rispose, la rossa. Non vorrei mai finire in una classe dove non conosco a nessuno. – Aggiunse l'attrice.

- E se finissi in una classe dove ci fossi tu e lui, eh? - disse maliziosamente, la mora.

- Magari...ehm...volevo dire ... che sarebbe...bè...

- Non trovi le parole, eh? Ti piace così tanto? Ma perché non ti dichiari? – Chiese sorridendo.

- Ma che dici?! Anche se mi dichiarassi, non sarei sicura che lui provi ancora qualcosa per me! - disse in tono alterato.

- Ne sei sicura che non provi più niente per te? E allora come mai al compleanno di Aya, ti guardava come se avesse visto la Madonna? – Chiese curiosa, Fuka, aprendo il portone della scuola e dirigendosi verso i loro amici.

- Bè...se prova qualcosa me lo dovrà dire lui e poi... - Non concluse la frase poiché vide qualcosa che non avrebbe mai voluto vedere, infatti, la persona di cui stava parlando si trovava qualche metro più avanti da lei ed era appoggiato al muro e stava sorridendo ad una ragazza bellissima, dai capelli lunghi e biondi, e dal corpo perfetto che gli stava di fronte. Sana non riuscì a sostenere quella visuale e quindi si diresse verso i suoi amici.

- Ciao Ragazzi, come và? – Chiese l'attrice, correndo verso le bacheche dove si trovava il gruppetto di amici.

- Ciao, Sana! – Dissero all'unisono, tutti. Il ragazzo che poco prima era appoggiato al muro ebbe un sussulto, si girò in direzione dei suoi amici e la vide. Rimase qualche secondo a guardarla finché la voce di una ragazza non lo portò alla realtà.

- Allora, per te andrebbe bene se ci vedessimo dopo scuola? – Chiese la biondina.

- Come?! Hai detto dopo scuola? – Chiese .

- Sì, allora va bene per te?- Chiese nuovamente.

- Bè...mi dispiace ma non posso, dopo la scuola ho lezione di Karatè. Mi dispiace. - Mentì spudoratamente per togliersela dai piedi. Quindi cominciò a camminare... voleva andare da lei, dalla ragazza che amava e che avrebbe sempre amato. Voleva dirle che era felice di rivederla, che era più bella che mai e che era pazzamente innamorato di lei...ma dalle sue labbra uscì solo un fragile "ciao". La Ragazza sentendo quella voce che per le sue orecchie suonava come una dolce melodia, si voltò e vide gli occhi più belli che avesse mai visto.

- C..ciao, Akito...c...come và? – chiese con voce tremante, l'attrice.

- Tutto bene e tu? – Chiese guardandola fisso negli occhi.

Perché non mi credi? (Rossana)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora