Come tutte le mattine, la sveglia, suonava puntuale alle cinque e un quarto.
Alzarsi,vestirsi erano le prime cose che Lily faceva prima di andare in stazione.
In tutto il tragitto non faceva altro che pensare a tutte le interrogazioni, verifiche e test vari che avrebbe avuto durante la mattinata a scuola.
Aveva solo un'ora di tempo, in treno, per cercare di leggere, il più in fretta possibile l'argomento dell'interrogazione.
Quella era la sua intenzione.
Ma poi finiva sempre a chiacchierare con l'amica, ascoltare la musica e leggere il suo libro.
Quella mattina era più allegra del solito.
Prese i soliti posti all'inizio del treno e iniziò a parlare con la sua migliore amica Gess.
Si conoscevano ormai da quattordici anni.
Avevano sempre qualcosa di cui parlare... SEMPRE.Passò il primo quarto d'ora e il treno si fermò nella solita stazione delle sette e tre,dove puntualmente saliva più gente.
Era un casino pazzesco, nessuno capiva più niente.
Ormai Lily si era abituata alla confusione ma per lei ,tutte le mattine, era comunque un trauma.Quella mattina Lily prese a parlare anche con il suo amico David,dall'altra parte del treno, che i primi giorni di scuola l'aveva aiutata a trovare le aule.
Aveva bisogno di alcune informazioni:
<<EIIII ciao David >> urlò Lily, pimpante come al solito.
<<ei ciao Lily, come stai?>> rispose David tutto tranquillo .
<<tutto bene dai,tu piuttosto come stai??? Ho visto che in questi giorni te ne stavi sempre in disparte.... è succeso qualcosa?? >> David rispose <<no niente di importante, tranquilla.... eh...ehm che idiota non ti ho presentato i miei amici.... lui è Gabriel, questo è jack e infine abbiamo Luke >> Lily, prima di quel momento, non aveva notato gli altri ragazzi,ma si presentò senza problemi <<piacere Gabriel ,piacere jack,piacere... ehm ...oddio, mi sono già dimenticata... scusa com'è che ti chiamavi?>> Lily era piuttosto imbarazzata .
Il ragazzo le rispose <<sono Luke e mi fa piacere che ti sei ricordata subito il mio nome >>.
Lily rispose << eh mi dispiace >>
Luke<<tranquilla stavo scherzando>>............................................
Fine cap. 1
Spero che questo primo, breve capitolo vi sia piaciuto.
STAI LEGGENDO
The Life In Train
RomansaLily è una ragazza di 17 anni. Frequenta il Liceo Artistico. Nel paese in cui vive non è riuscita ad ambientarsi con la scuola e i compagni. Grazie all'aiuto dei suoi genitori riesce a prendere la decisione giusta. Cambia scuola. Decide di viaggi...