Ho imparato molto da Harry Potter

1K 58 4
                                    

Ecco che cosa ho imparato grazie a Harry Potter:
°Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.
Si,i sogni sono belli,e sarebbe fantastico restare lì a fissare lo specchio,ma alla fine tutto scompare.Puoi viverlo il tuo sogno...realizzandolo. Alcune volte i sogni,essenzialmente, diventato i nostri nemici.
°Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome.La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa.
Siamo noi che creiamo le nostre paure,e le ingigantiamo evitando di parlarne, perché si nascondono e si annidano nei nostri pensieri. Essenzialmente, affrontare una cosa,parlarne, dirla ad alta voce...questo lo rende reale...e pronta per essere sconfitta.
°La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela.
Silente ne sapeva di cose
°Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persone che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ti resta dentro nella pelle.
Voglio credere che sia vero.Deve esserlo.
°Sono le scelte che facciamo,Harry,che dimostrano quel che siamo veramente,molto più delle nostre capacità.
Questa è una delle mie preferite perché è vera.Non importa da dove veniamo,chi siamo,su quali criteri ci giudica la gente... ciò che dimostra CHI siamo realmente siamo,sono le nostre scelte.
°Se vuoi sapere com'è un uomo guarda bene come tratta i suoi inferiori,non i suoi pari.
Sirius ha ragione!Ognuno di noi è capace ad essere buono con le persone al nostro livello ma con le persone meno importanti(che secondo me non esistono perché siamo tutti uguali)siamo un vero schifo.
°"Tu hai perso vecchio mio
Così debole, così vulnerabile. Guardami"
"Harry non conta quanto siete simili,ma quanto non lo siete.Harry..."
"Tu sei il debole e non conoscerai mai l'amore o l'amicizia e mi dispiace per te."
Sii grato alle cose che consideri scontate.L'amore,l'amicizia e la lealtà. Ci sono persone sfortunate che non avranno mai tutto questo. È il tesoro più grande
E in fine due frasi che si spiegano benissimo da sole
°La grandezza ispira l'invidia, l'invidia genera rancore, il rancore produce menzogne.
°Dopo tutto questo tempo?
Sempre.Rispose Piton

Dovete sapere amo DRACO

Dovete sapere amo DRACO

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Adolescenza e AdolescentiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora