[La mattina dopo]
Alexi's pov.È arrivato il giorno e sono nervosissima.
Sono truccata semplicemente e i capelli sono boccolosi e con una coroncina formata da 4 treccie. Manca solo il vestito.
"Alex sei pronta?"mi chiama mia madre.
"Sisi serve il vestito"
"Vieni, anche voi aiutatemi" chiama Rose e ElyTolgo la tuta e metto le mani in aria per infilare il vestito.
È un vestito a stile sirena di pizzo bianco in certi punti trasparente e che lascia la schiena scoperta, mettendo in mostra due ali che mi ero tatuata l'anno scorso."Siete splendide" dico a Rose ed Ely che sono già vestite con un vestito dorato con uno spacco e lo scollo a cuore.
"Ti di più" mi guardano da testa a piedi col vestito addosso mentre mia madre lo stringe "Ti sta d'incanto oltre che mette in mostra le tue curve...uh tieni" mi passa le scarpe.Le metto e mi mettono il velo, trasparente con dei brillantini qua e là.
Mi passa davanti mia madre e la vedo che si asciuga le lacrime.
"Non piangereeee...poi piango anche io"
"È che sei cresciuta così in fretta, hai 19 anni e oggi ti sposi....mi sento così vecchia" ridacchia alle ultime parole.Mi avvicino a lei e la abbraccio accarezzandole la testa.
"Conviene andare è tardi"mi avvisa
"Cazzo è vero, andiamo"Usciamo e prendiamo la macchina per andare. Il matrimonio non sarà in chiesa perché James non ha fatto la cresima, ma in spiaggia, cosa che ho sempre sognato.
Arriviamo e giuro, non sento più le gambe. Vedo che lo portano dentro appena ci vedono arrivare. Esco dalla macchina e si circonda della gente attorno a me che mi sorride. Ricambio tutti i sorrisi.
Vedo Jeff, Ivan e Chri e la prima cosa che faccia è andargli in contro.
"Sei bellissima" mi abbraccia Jeff. Arrossisco.
"Davvero" si aggiungono Ivan e Chri
"Grazie"abbraccio anche gli altri.
"Alex vieni!" mi chiama Rose
"Scusate devo andare" dico scocciata
"Tranquilla ci vediamo dopo"Vado da Rose e andiamo in una casetta a parte finché non arriva il momento.
Dopo un po' che aspetto leggermente spazientita, bussano alla porta.
"Avanti" dico
Vedo un piede con una scarpa nera entrare poi un corpo, Shawn
"Hei" sorrido
"Ciao Alex"
"Tutto bene?"
"Si tu?"
"Sì"
"Sei splendida" accareza il tessuto dei vestito
"Grazie"torno ad arrossire.
"Posso sedermi con te?"chiede sulla soglia della porta.
"Certo" gli faccio un po' di spazio.Entra e si siede accanto a me e mi guarda.
"Non fissarmiiiii" mi copro il viso
"Ma se sei bellissima"
"Ufff"
"Umh...comunque Ashton è qui fuori, può entrare?"
"Per me va bene"
"Allora gli dico di venire" esce.
"Ci prova ancora con te eh" mi avvisa Elisa
"E cosa devo farci? Cacciarlo?"
"No, ma stai attenta"
"Sisi"
"Miss Occhi Azzurriiiiii!!!!!" si precipita Dylan in stanza.Al vederlo mi butto su di lui abbracciandolo con forza.
"Sei una favola" mi accarezza il viso
"Grazie"
"È così strano vederti così...con questo vestito...a 19 anni..."
"Non sei contento?"
"Sì e tanto, ma per me sarai la mia piccolina lo sai...anche a 40 anni" ride
Ricambio la risata e torno ad abbracciarlo.
"Comunque ci sarò anch'io con te per la navata"
"Okay"
"Ora vado"
Faccio il labbruccio
"Dai, tra cinque minuti inizia tutto."
"Speriamo"Esce sorridendomi e mi giro verso lo specchio.
Mi guardo. Così, con questo vestito, con Nicholas, con James. Tra poco porterò per sempre una fede nuziale al dito e tutto sarà diverso.