Era una calda giornata di sole , Stiles e Malia erano sdraiati sull'erba a osservare le nuvole tenendosi per mano. Improvvisamente Stiles lasciò la mano di Malia , mettendosi a sedere. Aveva uno sguardo triste , di rammarico in volto.
-Cos'hai?
- Io penso che dobbiamo parlare.
-Di cosa ?
-Di noi-rispose lui.-Io vedo che ci siamo allontanati. Mi dispiace è...finita.È meglio per noi due prenderci del tempo. - Poi si alzò e se ne andò, senza voltarsi indietro, senza guardarla.
Malia si svegliò di soprassalto , con le parole "È finita" che le risuonavano nelle orecchie.Era solo un sogno. Quella scena non era mai accaduta...perché a dire il vero avevano smesso da un giorno all'altro di parlarsi,con tutti i problemi e le difficoltà d'affrontare. Lui non le aveva mai detto :" È finita",non si era degnato di dirlo,anche se ormai era sottinteso. Ultimamente ,era vero, i problemi con i Dottori del Terrore , con Theo e la Bestia , non avevano fatto altro che allontanarli. Ma se mai il loro legame era veramente stato forte come credeva non avrebbe dovuto resistere?
Malia si alzò dal letto , fece una doccia rinfrescante e si vestì. Quando scese le scale suo padre la salutò. Non era il suo vero padre , ma lo stesso aveva deciso di stare con lui e non con quel sociopatico di Peter . Prese le chiavi della macchina e andò a casa di Stiles.
Voleva che fosse lui a dirle che era finita. Si aspettava che fosse il padre di Stiles ad aprire la porta , invece fu proprio lui.
-Ciao-la salutò. Un semplice ciao , niente abbracci , niente baci come era solito fare.
-Dobbiamo parlare. -disse Malia ,andando dritta al punto.- Di noi. È finita?Voglio che tu me lo dica chiaro e tondo,invece del silenzio delle ultime settimane.
Stiles dapprima non rispose , poi disse in tono distaccato:- Io...ho da fare adesso mi dispiace...
-Cosa diamine dovresti fare?-chiese lei confusa. In quel momento si affacciò sull'uscio Lydia.
-Ah , ho capito perfettamente...
- No , aspetta ,non è come sembra...
- Non voglio spiegazioni . E voi due...eravate importanti per me...-disse Malia. Poi girò i tacchi e salì di corsa in auto , ignorando Stiles che cercava di spiegarle l'accaduto. Lydia , la sua migliore amica , adesso stava con Stiles? Non si sarebbe mai aspettata che entrambi cadessero così in basso .
Guidò e guidò per ore , senza una meta precisa e con il cuore a pezzi. Faceva male , troppo male . Sapeva che un giorno magari avrebbe scordato quel momento, ma la ferita sarebbe rimasta per sempre.
STAI LEGGENDO
We Love Stalia
FanficI loro momenti dolci , il loro lavoro di squadra,il loro affiatamento...esatto sto parlando proprio della Stalia,una delle ship più belle di Teen Wolf.