"Maestro Silvano"

10 0 0
                                    

Erano le 15.00 circa e i due ragazzi avevano iniziato a lanciare sassolini per passare il tempo. Una figura alta e scura apparve dietro i due...Jorin si voltò e vide l'uomo , alto e robusto, indossava un cappotto di pelle e un cappello da cowboy . -Salve maestro Silvano - disse Micky guardando dal basso. L'uomo rispose:- Scusate il ritardo ragazzi ma avevo un impegno di estrema urgenza-. L'uomo aveva la barba e i baffi grigi come la polvere, due occhi neri quasi insensibili per quanto scuri fossero, i capelli anche questi grigi arrivavano fino al bacino per quanto erano lunghi, l'età era sconosciuta a tutti ma in molti lo davano per un quarantenne. Jorin si chiedeva ogni volta perché il maestro facesse sempre tardi, era chiaro che fosse uno dei più importanti veterani della ribellione in Europa e quindi aveva importanti impegni ma negli ultimi tempi mancava più spesso. L'uomo rispose:- ragazzi ho 3 notizie , 2 brutte e 1 buona -.
Micky disse :-ci dica le brutte-. Il maestro con un sospiro amareggiato rispose:- la prima è che questo territorio è diventato campo da caccia per i Refr; la banda di mercenari al servizio del dittatore, se ti trovavano e non pagavi per il passaggio in quella terra ti uccididevano. La seconda è che il costo della vita è aumentato da 20 Joky a 30 . -e la buona -chiese Jorin che già stava trattenendo la rabbia per le prime due notizie. -la buona è che siete stati accettati dal consiglio dei ribelli come agenti per le missioni di grado A-. Jorin e Micky rimasero in silenzio con e in pochi secondi il loro volto si trasformò da arrabbiato a sorridente. In pochi erano quelli che venivano ammessi all'ultimo livello. La felicità ricoprì i volti dei ragazzi e il pensiero di andare in missioni pericolosissime per prendere a calci qualche Refr era irresistibile. Maestro Silvano ad un certo punto, disse :- È meglio toglierci da qui, non è più sicuro. - i ragazzi fecero cenno di si con la testa e iniziarono a seguire il maestro verso il covo Oyuto-7.

"Anno 2087"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora