I tre si erano incamminati verso il rifugio. Non erano ancora usciti da quel territorio che si sentì uno, due e poi tre,quattro, cinque motori venire nella loro direzione, non potevano essere che i Refr. Temuti anche con il nome di predoni delle città dormienti, questi mercenari assunti da uno sfruttatore o da qualche ricco devastano , uccidono e torturano senza pietà. Il maestro fece cenno ai ragazzi di andarsi a nascondere dietro dei cespugli di bacche. Il rumore dei motori si faceva sempre più forte . Anche Silvano nonostante tutta la sua esperienza non poteva affrontare così tanti Refr da solo. Questi andò a nascondersi in una buca profonda nel terreno provocata da una granata e circondata da una serie di alberi molto fitti ma capaci di intravedere ogni cosa. Il rumore divenuto fortissimo cessò. Si sentirono tanti passi :i Refr erano arrivati. Il maestro e i ragazzi nascosti per bene , riuscivano a vederli : testa e volto coperti da una specie di velo color grigiofango che si interrompeva sul busto , indossavano tute e giubbotti antiproiettile molto danneggiati , ai piedi portavano degli stivali neri, tra le mani coperte da guanti neri cingevano dei piccoli mitragliatori black scorpion e in spalla dei fucili da cecchino Tango2000 . Erano 27 secondo i calcoli di Silvano, e lui aveva solo una double barrel con pochi colpi ma... anche quella ....ma era troppo rischioso usarla , non aveva scelta , doveva aspettare che se ne andassero. Quello che sembrava il capo ad un certo punto, disse :- ragazzi , il capo vuole quei due ragazzi;sono fondamentali-. Silvano rimase stupefatto, come sapevano di Micky e Jorin?. I due ragazzi pensarono subito che dovevano aver combinato qualcosa di grave per essere ricercati da così tanti Refr. Il capo continuò :- l'ultima volta sono stati avvistati in questa parte della città-. Silvano pensò :- se li trovano per noi è finita , sono costretto ad usarla, ma in modo astuto-. Silvano tiro fuori dalla sua giacca una double barrel Silver e iniziò a sparare contro i predoni delle città dormienti. Bang!!!! Un colpo e già 5 avversari a terra. Tutti i Refr terrorizzati si rifugiarono dietro i furgoni e iniziarono a sparare inutilmente agli alberi. - perfetto - disse Silvano, fiero della sua mossa; tirò la granata contro i Refr. Un esplosione gigante invase il quartiere semidistrutto di San Paolo ....il silenzio e la nebbia invasero tutto. I Refr erano stati sconfitti...Ill maestro ordinò ai giovani di uscire dal nascondiglio e di venergli accanto. Una voce fioca e contorta provení dal centro dell'esplosione. I tre si avvicinarono per vedere chi fosse e quando la nebbia si diradó scoprirono che era il capo dei Refr. ...
STAI LEGGENDO
"Anno 2087"
Science FictionIl mondo in pochi decenni è andato dentro il disastro totale. L'economia degli stati si è ridotta da discreta a pessima, la guerra ha consumato milioni di vite. Nel 2087 i sopravvissuti al disastro mondiale vivono nella più sfrenata povertà, il cibo...