Dopo aver firmato tutta la montagna burocratica che c'è da fare quando c'è uno scambio di agenti tra forze di polizia di due nazioni diverse,ritirai il biglietto aereo per Las Vegas che mi aveva fatto Ray ,dalla mia scrivania da consulente alla scientifica di Cagliari e mi recai all'aereoporto di Elmas per prendere il prossimo volo diretto negli States.
Stavo per uscire e vidi Davide venirmi incontro per augurarmi buona fortuna, lo ringraziai e gli risposi che lo avrei aggiornato su ogni singolo sviluppo del caso.
Dopo ben undici ore di volo a bordo di un Boeing della American Airlines arrivai all'aereoporto McCarran di Las Vegas, al di fuori di esso c'era Ray con una crown victoria del dipartimento che era venuto a prendermi :
-Hey fratello!-mi chiamò
-Ray,felice di vederti!-risposi
-Come è andato il volo?
-Bene,ma tu che ci fai qui?avevo detto che avrei preso un taxi e ti avrei raggiunto al laboratorio.
-ho deciso di venire io perchè abbiamo fatto delle scoperte...-aprì lo sportello e salimmo in auto.
-cosa avete scoperto?
-hai presente O.Malley ?
-Si,vai avanti....
-Ieri poco prima che tu partissi, due agenti :Morgan e Sara sono andati a fargli una visitina allo Spring Valley, e sulla sua scrivania dell'ufficio hanno trovato una foto della signora di cui hai trovato i capelli sulla scena del crimine, in laboratorio confrontando il DNA della signora con quello del medico abbiamo avuto responso per una parentela...è sua madre biologica!
-Che figlio di puttana!-esclamai-allora è lui il killer e la signora Gerson è la sua dama ispiratrice!
-esatto, la signora Gerson ha confermato tutto e ci ha detto che il figlio ha lasciato la città ora si trova in uno chalet sul Monte Charleston.
-siete andati a prenderlo?
-No, aspettavamo te....ecco siamo arrivati , benvenuto alla Criminalistic's Division del dipartimento di polizia di Las Vegas, dai su scendi che ti faccio conoscere la squadra del turno di notte!
-con molto piacere....-risposi.
Entrammo in quella favolosa struttura, era grande,elegante e professionale, pensai subito che mi sarebbe piaciuto lavorare in quell'ambiente .
Dopo 3 piani di scale arrivammo ai laboratori ,Ray mi fece fare un breve giro tra quest'ultimi mostrandomi al volo tutta la tecnologia avanzata che era presente in essi.
Nella breaking room ovvero la stanza dove vengono analizzati i casi trovai l'intera squadra ad aspettarmi:
-Con piacere ti presento la squadra del turno di notte:Nick,Greg,Sara,Morgan,Cathrine ed i nostri due medici legali il dott. Al Robbins e l'assistente David Phillips...ah e dimenticavo il Capitano della polizia James"Jim" Brass.
-Lusingato di fare la vostra conoscenza e di poter lavorare al vostro fianco in questo caso-risposi.
I miei nuovi colleghi mi salutarono a loro volta,devo dire che sembravano davvero delle belle persone,in mente mia ridissi che mi sarebbe piaciuto davvero stare in questo ambiente.
I miei colleghi non erano solo delle belle facce ma erano anche operativi, il capitano Brass incominciò subito ad organizzare un piano per poter arrestare O.Malley e sbatterlo dentro.
In dieci minuti eravamo a bordo di un SUV del laboratorio ed eravamo diretti sul Monte Charleston, ero stato assegnato con Morgan,ero rimasto davvero ammaliato da quella ragazza, era così bella, aveva: dei lunghi capelli biondi ,una carnagione molto chiara e degli occhi grandi e lucenti, il tutto era accompagnato da un fisico snello da tipica ragazza americana e poi era una persona così gentile con me sia quando mi si rivolgeva riguardo al lavoro e sia riguardo la mia vita personale, ammetto che avevo il desiderio di coltivare quel buon rapporto che stava nascendo da questo primo impatto lavorativo.
Dopo ben mezz'ora di tragitto arrivammo allo chalet con lampeggianti e sirene accesi,scendemmo dalle auto armati e ci dirigemmo verso la porta d'ingresso,sfondammo la porta con un calcio ed entrammo...io mi diressi al piano di sopra mentre gli altri ispezionavano sotto,aprii la porta della camera da letto e BAM una legnata mi arrivò in pieno volto facendomi perdere i sensi...era stato lui,O.Malley , quel figlio di puttana ci era scappato.
Venni soccorso subito da Nick e Morgan che mi accompagnarono in ospedale per i soliti controlli.
Mentre l'infermiera mi disinfettava la ferita venne Ray a riferirmi quello che già sapevo:
-O.Malley è scappato!-mi disse-dai però non male come primo giorno di lavoro!-ironizzò Ray.
-Lo prenderemo -risposi-a proposito,cosa significa "primo giorno di lavoro"?-chiesi.
-Volevamo farti una sorpresa, si è appena liberato un posto nel nostro turno, un collega è andato al turno di pomeriggio...se tu vuoi, puoi fare domanda, lo sceriffo ti accetterà subito , gli ho parlato molto bene di te!
-Grazie Ray non sò come ringraziarvi, sono davvero onorato di aver ricevuto questa proposta.
-Allora?
-Si accetto, sono davvero fiero di essere uno di voi!
-Fieri di avere uno come te al nostro fianco,ah il tuo primo turno sarà oggi, alle 23:00 , ci vediamo!-mi disse ,lasciando il mio tesserino da agente della scientifica sul cappotto,poi se ne andò.
Mi preparai ad uscire dall'ospedale e mi avviai verso l'appartamento che avevo affittato in centro, dovevo sbrigarmi,avrei iniziato il mio primo turno di notte con l'obiettivo di prendere O.Malley e chiudere il caso.
STAI LEGGENDO
In front of my eyes
Mystery / ThrillerDicembre 2015 una serie di stupri sconvolge la città di Cagliari tanto che viene richiesta da parte della polizia scientifica la collaborazione di un esperto esterno:Angelo Madeo ovvero Io ,che ora sto scrivendo....in questo libro(tratto da una sto...