Dolce risveglio

485 28 7
                                    

So che è corto e che ci ho messo tanto a pubblicare, chiedo scusa e spero vi piaccia, il prossimo capitolo sarà più lungo e arriverà presto, perché è già pronto .  Grazie a chi ha letto e votato ;)







<< Liz, svegliati >> era mattina e una mano mi accarezzava dolcemente i capelli .
Aprii gli occhi piano, per abituarmi ala luce, convinta di trovarne un paio uguale ai miei, invece mi persi in due pozze argentee che mi fissavano intensamente .
<< Sirius >> sussurrai . Mi alzai di scatto, andando a sbattere la testa contro quella del ragazzo .
<< Ahi ! >> urlammo in coro .
<< Scusa, sono un disastro >> mi scusai massaggiandomi la fronte .
<< Figurati, ci voleva una botta in testa di prima mattina >> giurai di averlo sentito insultare sé stesso dopo questa frase e lui era così buffo che scoppiai a ridere .
Poi mi accorsi dei letti vuoti nella stanza .
<< Dove sono gli altri ? E Jamie ? >> domandai . Era strano che James non mi avesse svegliata, ma ancor più strano....
<< Sono in Sala Grande, anch'io mi sono svegliato tardi >> interruppe i miei pensieri lui .
<< Mi meraviglio di James, lui non si sveglia MAI presto >> ecco cosa c'era di ancor più strano .
<< C'è la Evans giù ! >> spiegò lui sorridendo maliziosamente .
<< Oh ! Ecco perché ! >> scoppiammo a ridere entrambi .
<< Ti aspetto in Sala Comune >> si propose lui, che tenero ! James me l'avrebbe pagata , gli avrei fatto uno scherzetto che si sarebbe ricordato a vita, ma non oggi, non era ancora il momento .
Gli sorrisi di rimando, scossi la testa e alcuni dei miei boccoli mi caddero davanti al viso .
<< Vai pure dagli altri, vi raggiungo in un attimo >> lo rassicurai e appena uscì, tornai in camera mia e cominciai a prepararmi .


Nel frattempo in Sala Grande.....

<< POTTER !! >> Lily si tirò i capelli rossi dall'esasperazione e, molto probabilmente, per trattenersi dall'uccidere quell'odioso ragazzino che conosceva da pochi giorni e che già non sopportava più .
<< Dai Evans, sto solo cercando di essere gentile >> contestò la "povera vittima" di quella rabbia sorridendole di un sorriso malandrino .
<< Hey ! >> Sirius appena entrato in Sala Grande li salutò , dando il cinque a James e sorridendo agli altri due, per poi prendere posto vicino a suo "fratello" .
<< Hey Sir! E mia sorella ? >> chiese James cominciando a mangiare .
<< Mi ha detto di raggiungervi, lei arriverà tra poco >> Il giovane Potter annuì .
<< Buongiorno a tutti ! >> mi misi a sedere vicino a Lily, davanti a Sirius , e afferrai subito una ciambella .
<< Lizzie ! Ti sei svegliata solo ora ? >> mi chiese mio fratello ghignando . Calma Liz, fai buon viso a cattivo gioco, la vendetta va servita fredda, non è ancora il momento .
Gli feci la linguaccia e tra risate, cibo, piani di vendetta da parte mia e grida di Lily verso mio fratello finimmo la colazione .

La gemella di James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora