la sua voce

34 2 0
                                    

Almeno per oggi niente compiti!! E addio sveglia delle 5:55. Oggi posso andare anche a letto alle 4 del mattino,nessuno mi direbbe niente, arrivata a questo punto dopo una settimana abbastanza indecente ,penso sia il minimo. E penso che lo farò. Continuo a parlare con Mattia scopro sempre più cose su di lui e idem il contrario. Decidiamo di scambiarci i numeri. Quindi trasferìamo la conversazione su whatupp. A un certo punto per sbaglio mi parte una chiamata sul suo numero ma chiudo subito. Gli scrivo che mi sono sbagliata ,ma non faccio in tempo che lui mi richiama. Oddio. Rispondo un po imbarazzata. Sono consapevole del fatto che fra pochi secondi sentirò la sua voce. Mi viene quasi da tremare.
"Pronto, sei tu?"
Devo sbrigarmi a rispondere, ma non posso non provare a associare la sua foto a quella voce ancora per qualche verso in via di sviluppo. Però non fa trasparire molte emozioni.
"Si ,ciao. Mi sono sbagliata ,volevo vedere il tuo profilo,scusa😙."
"Vabe, tanto mi facevano male le dita "
"OK😁, queste informazioni ... Mi sa che non sei uno da notte in bianco"
"Eiii! Non è vero,mi hai seriamente offeso😂!"
Mi sono spostata in terrazza,tanto fa caldo. Parliamo del più e del meno, ci troviamo bene a vicenda, o io almeno si. Gli parlo del mio grande sogno di andare in California, e per scherzare iniziamo a inventare un piano per come raggiungerla e diventare attori di successo. Ci facciamo tante promesse e verso l'una decido di salutarlo con un mix di risate e ciao. Sono soddisfatta di me stessa , forse il sogno si sta finalmente concretizzando. Chissà. Vado a letto ,questa volta però senza aspettare il terrore delle 5:55.

Penso, penso al mio Charlie, al fatto che forse un giorno possa diventare un attrice di successo e in qualche modo cambiare il mondo. Per ora sono solo un Italiana del 3° mondo. E niente più.

Ma per ora sono qui e devo anche dormire. Apro un ultima volta il telefono e quasi sperando in un miracolo controllo se quell'attore ha risposto. Ma niente. Stava andato tutto troppo bene. Chiudo gli occhi.

Una tiepida luce mi arriva ,mi sfiora gli occhi e mi fa tentare un approccio con il mondo. Impossibile. Chiudo gli occhi mi riaddormenta, e eccomi . sveglia alle 11. Oggi me lo sento.

Oggi sono felice.

Volevo Essere FamosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora