il sogno si avvicina

34 2 0
                                    

Io voglio considerarsi diversa o illudermi di essere speciale, illudermi che in realtà mi importa poco e che posso benissimo viverci sensa. Ma non è cosi, nel profondo, sento una luce ,sento qualcosa di forte di potente che brucia. Ma non so se si sta spegnendo o se prova a rivivere, con la speranza di di far incendiare tutto il mio cuore.

Comunque finito di farti il riassunto dei miei pensieri da poetessa , è ora di chiamare Mattia. Sono esattamente le 8 e 43 e 20,21,22,23,24...secondi. E quindi quando arrivi a contare i secondi ,sintomo di gravi problemi psichici. E l'unico rimedio che conosca è il mio Mattia.

Lo chiamo io , tanto fra pochi minuti lo avrebbe fatto lui. Il telefono inizia a squillare, come al solito provo un po di ansia mixata a un pizzico di accelerazione cardiaca. Squilla una ....squilla due volte ,alla terza inizio a pensare a come esporgli tutta la mia giornata e il mio preoccupante cedimento di sogni. Non so che fare, non voglio che si preoccupi. E imprevedibile com'è non so minimamente come potrebbe reagire. Al 5° squillo, risponde , non so se rispondere prima io o fargli fare a lui il solito quesito. Questo è un dubbio che avrò sicuramente per sempre. Provo a farmi coraggio , ma lui ,come al solito è più veloce.
-"heiii,ciao come stai?"
_"HEI, bene ,però devo dirti una cosa un po triste..."
Per qualche instante non sento niente , sicuramente sta pensando a che battutaccia fare, come se non lo conoscessi. Come previsto, mi dice "il tuo psicologo ,pronto all'azione" , squoto la testa fra me e me , e faccio una risata a me quasi impercettibile, ma a quanto pare non per lui, che , reagisce con una medesima.
"Ascoltami bene, penso che in fondo il teatro, la California non mi interessino più"
Qualche attimo per riprendere fiato,e via con la seduta.
"Persino Charlie non mi interessa QUASI più!!😂, mi sembra di essermi arresa"
"AIUTO"
Si sta preparandosi a rispondermi ,sicuramente indeciso fra una bella ramanzina o un iniezione di auto stima, e voglia di sfondare.
"Non ci credo!! Tu non lo diresti mai!"
"E invece si!" dico con fare da mocciosa prepotente.
"E invece no!" risponde lui , facendoci entrambi scoppiare in una risata da maniaci.
Continua "Senti, ho avuto un idea, ascoltami"
Inizio a preoccuparmi😂😂😕.
Ma lo lascio parlare.
"Facciamo una promessa...conosco un posto dove fanno i provini per un film che verrà fatto in America!!! Capisci, franci l'America! Se passiamo mi prometti che diventerai una attrice di successo mondiale, senno ti lascerò fare tranquillamente la barbona"
Improvvisamente tutta la mia passione si riaccende e con lei milioni di speranze prima soffocate dalla routine quotidiana.
" oddio, davvero!!! Non ci posso credere! ANDIAMOCI ORA!"
" 😂😂hahhaha, facciamo domani alle 8 (di mattina), davanti alla stazione termini."
"OK, oddio non ci posso credere, però io non ho mai fatto corsi di recitazione seri"
"Ho pensato a tutto (ora si atteggia come un demente), IO, cercano attori con pochissima esperienza,si vede che vorranno vedere solo il talento,  io so di averlo! Tu non so...!😂"
"Ahh, grazie😡!!!! Che gentile!!"
"Scusa😻"
Continuiamo a parlare della giornata , ci insultiamo un po a vicenda e si sono fatte già le 11.

Volevo Essere FamosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora