Lettera da Rachele

14 2 2
                                    


"Salve, io sono Rachele.

Una ragazza come tutte le altre eppure ho vissuto ovviamente in modo diverso da loro. Cari compagni di classe, come tutti voi sapete da quando frequentavo l'asilo sono stata vittima di razzismo e bullismo, non solo perchè ero diversa visibilmente da tutti voi ma anche perchè ero più creativa e fantasiosa. Non capisco cosa ci sia di male nel essere diversa, davvero, continuo a non capirlo dopo tutti questi anni. Non potrei mai dimenticarmi quel periodo quando cercavo di sfogarmi col cibo ma a voi non stava bene neanche questo, continuavate a prendermi in giro, avevate iniziato a darmi soprannomi come "pozzo senza fondo" o "aspirapolvere", anche se ridevo con voi dentro mi sentivo a pezzi, così a pezzi da iniziare a sentirmi in colpa per le quantità di cibo che introducevo nel mio corpo, andando così contro la bulimia. Fortunatamente c'era Ruby, mia sorella, e Sonia che cercavano di aiutarmi, ma il loro intervento mi portò verso l'anoressia. Mentre io soffrivo voi ve ne fregavate pensando che se sorrido vuol dire che non siete stati abbastanza fastidiosi. Come se tutto questo non bastasse quel giorno avete scoperto incidentalmente quello che scrivevo nel diario e da quel giorno ho perso anche la mia migliore amica, per sempre, facendomi andare in depressione, avevo iniziato anche a farmi del male. Ruby voleva mandarmi dalla psicologa ma io rifiutavo affermando di stare bene... Ma non sto bene, ho bisogno di qualcuno che mi porti via dall'inferno in cui sto vivendo. Mamma ha scoperto tutto e questo l'ha fatta andare in bestia, molto probabilmente domani non mi manderà a scuola. Sta già pensando di mandarmi in un campo per quest'estate dove aiutano a "guarire". So che sto per vivere il periodo più brutto della mia vita ma non è colpa di mamma, lei è cresciuta in un ambiente dove si evita di parlare di certi argomenti rimanendo nell'ignoranza. Inutile parlare di tutto questo, forse questo è quello che si merita una "come me" in questa società... Se volete aiutarmi sapete dove abito.

Tanti saluti se state leggendo questa lettera."

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 11, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La ragazza dal sorriso d'oroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora