Litigio

1K 52 3
                                    

A tavola...
Pov's Ele
Arrivati a tavola ci sedemmo,io capitai vicino a Bea e a Saul mentre Leo era lontanissimo da me. Non so cosa gli ho fatto ma credo che si sia arrabbiato con me. Mentre gli altri parlavano e scherzavano e non ascoltavo nulla di ciò ero assolta nei miei pensieri e anche Leo lo era. Saul si accorse di ciò,così mi fece alzare e insieme ci allontanammo un attimo dal tavolo.
Ele:perché mi hai trascinata via dal tavolo? Stavo mangiando!
Saul:mangi dopo!
Ele:da quando decidi tu quando devo mangiare?
Saul:non è questo l'importante.
Ele:invece si. Io ora vado a mangiare! E dopo mi dirai questa cosa così importante.
Saul:ti volevo solo chiedere cosa avevi? Perché ho visto che non eri connessa con noi.
Ele:cosa ti interessa?saranno affari miei. È poi non ho niente. È ora fammi passare!
Arrivati di nuovo a tavola vidi Bea che mi guardava con faccia del tipo cosa avete fatto😏. È io che le facevo di no con la testa per dire niente. Poi c'era Leo che mi sembrava triste e quando si accorse che lo stavo guardando,ci guardammo negli occhi per un po' e poi lui distolse gli occhi per guardare il cibo. Nei suoi occhi avevo visto un misto di emozioni tra tristezza e rabbia. Dopo un po' arrivò il secondo che era carne e insalata però mi ero accorta che nell'insalata mancava un po' di olio così chiesi a Leo di passarmelo.
Ele:ehm..Leo mi potresti passare l'olio?
Leo:...
Ele:Leo ti ho fatto domanda! Rispondimi!
Leo:...
Ele:almeno degnami di un segno con la testa!
Leo:Ele mi hai scocciato fattelo prendere dal tuo Saul. Non sono il tuo servo io!
Ele:anche tu mi hai scocciato con i tuoi capricci!
Leo:capricci i miei? Mi fai ridere!!
Ele:si sono capricci i tuoi...capricci infantili. Ti avevo solo chiesto di passarmi l'olio perché eri più vicino tu! Se no l'avrei chiesto a qualcun'altro. Non ti preoccupare!
Leo:tienilo quest'olio!
Ma Leo non si era accorto che il tappo dell'olio era aperto così quando glielo passò caddè tutto sul vestito di Ele.
Ele:lo hai fatto apposta. lo sapevo non mi dovevo fidare di te😧 Con te ho chiuso per sempre. Non mi rivolgere più la parola😤ti voglio fuori dalla mia vita!
Ele si alzò dal tavolo e iniziò a correre verso la sua stanza. Intanto a tavola Leo era rimasto impalato mentre gli altri avevano facce sbalordire mentre si chiedevano il perché di tutto questo.
Saul:ma Ele dove è andata?
Fede:bo
Bea:Leo sai dove è?Non stava parlando con te prima?
Leo:...
Bea:rispondi!!
Leo:io...mi ha detto. ..Cosa ho fatto!!
Bea:cosa le hai fatto?
Leo:l'ho ferita😭
Bea:in che senso?
Leo:non mi vuole più vedere e parlare!😭
Bea:ho capito vado a cercarla!
Bea non la trovava da nessuna parte ciò stanca morta andò nella sua camera. E lì nel posto più ovvio dove non aveva cercato c'era Ele che non sembrava più lei aveva gli occhi gonfi e rossi piene di lacrime con tutti il trucco sbavato che piangeva. Chissà da quanto tempo era così!

Continua...

Mi dispiace di non avere aggiornato prima e che fra scuola e altro non ho avuto tempo. ...
In qualche modo mi farò perdonare. ..

Eleonora Gaggero Life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora