I professionisti abitavano tutti assieme in un residence vicino agli studi; avevano un grande soggiorno in comune sul quale si affacciavano tutte le stanze, come se fosse una grande casa. Anche Irina si era trasferita li con loro e divideva la stanza con Elena.
Marcello e Stefano erano ancora agli studi per finire di girare i lanci per il day time, era gia mezzanotte e non riuscivano a concludere, erano entrambi distratti e ridevano in continuazione. <Ragazzi noi ce ne vogliamo andare, per favore cercate di concentrarvi per 10 minuti di seguito!> il cameraman iniziava a lamentarsi pesantemente e allora i supporters fecero un enorme sforzo per restare seri.
Quando uscirono scoppiarono in una fragorosa risata e raggiunsero il residence a piedi. Era quasi l'una. Tempo di fumare una sigaretta ed erano arrivati. <Chissà se c'è ancora qualcuno sveglio>commentò Stefano, e a Marcello venne subito in mente Irina, si erano incrociati un paio di volte quel giorno ma non avevano parlato.Il ragazzo si stava chiedendo cosa stesse facendo lei, se l'avrebbe trovata sul divano a guardare la tv o nel balcone a fumare oppure stava gia dormendo. <A' Marcè ma mi stai ascoltando?> <Cosa?>non si era accorto che Stefano aveva continuato a parlare e si erai mmerso nei suoi pensieri. <Vabbe lasciamo stare..> Stefano cercò la chiave dell'appartamento ed entrarono. Sembrava non esserci nessuno, ma poi sentirono qualcuno che rideva. Marcello riconobbe la risata e sorrise pensando a chi avrebbe incontrato quando sarebbe entrato nel soggiorno. Avrebbe voluto sedersi sul divano con Irina e sprofondare nel suo profumo, era troppo stanco anche per parlare.Videro Martina che era totalmente immersa in un libro seduta sulla poltrona, era talmente concentrata che non si accorse che i due ragazzi l'avevano salutata e non rispose. <NOOO..così..mi fai..il solleticoo> istintivamente Marcello si girò verso il divano e rimase come pietrificato. Sul divano c'era Simone che si dimenava in preda alle risate e Irina a cavalcioni su di lui che gli faceva il solletico nella pancia, o meglio, negli addominali. <Ciao anche a voi!> esclamò Stefano abbastanza divertito. I due si girarono accorgendosi di non essere soli. Simone e Irina si sedettero sul divano in modo più civile e salutarono. Lo sguardo provocatorio di Irina incontrò lo sguardo di Marcello che era sostanzialmente vuoto,ma poi l'espressione sul viso del ragazzo divenne dura e salutò con un freddo <Ciao>. Solo Irina e Stefano si accorsero del suo tono. <Avete lasciato qualcosa da mangiare?> Stefano ruppe il silenzio <Pasta..forno..scaldatela> disse Martina dalla sua postazione senza smettere di leggere e facendo voltare tutti quanti a guardarla in modo strano. <Ookay grazie.. Marcè non hai fame?>Marcello era ancora immobile, poi scosse la testa come se si fosse appena svegliato <Si, arrivo> forzò un sorriso in direzione di Simone e raggiunse l'amico. Intanto sentì i due che iniziavano a parlottare tra loro e girandosi si accorse che Simone era seduto sul divano, mentre Irina era sdraiata poggiando la testa sulle sue gambe.<Va tutto bene?> Stefano parlò sottovoce M:<Si perchè?>S:<Dai non prendermi in giro, c'hai una faccia> M:<E che faccia ho scusa?> S:<Di uno che ha appena visto l'ultima cosa che voleva vedere!> Marcello abbassò lo sguardo sul piatto <Stai dicendo che sono geloso?> S:<Questo lo stai dicendo tu>M:<Io, boh pensavo che magari avremmo parlato di quello che era successo> S:<Ma chi vuoi fregare tu?! Di occasioni ne hai avute, e non hai mai concluso niente, e poi magari sono solo amici>M:<Ma hai visto lui? E hai visto lei? Ma soprattutto, li hai visti insieme?> S:<Tu sei decisamente geloso!> M:< Sono arrabbiato > S:<Come vuoi>. I due ragazzi finirono di mangiare in silenzio. Stefano sapeva che quando l'amico faceva così era meglio lasciarlo sbollire da solo e provare a parlarci in un altro momento. Stavano ritirando i piatti quando Irina si affacciòin cucina <Beh, buonanotte!> sorrise a Marcello che riprese un po di colore in viso e abbozzò un sorriso a sua volta. <A domani>disse Simone comparendo dietro Irina e avvolgendole le mani intornoalla vita. Lei si girò a guardarlo divertita e lui le lasciò un bacio sulla guancia. Lei salutò con una mano i tre ragazzi e si diresse verso la sua camera. <Buonanotte ragazzi> Simone era soddisfatto e felice e fece un occhiolino accennando con la testa alla porta appena chiusa da Irina. Stefano si mise a ridere e battèil cinque all'amico, Marcello si sforzava di fare un sorriso sincero mentre un senso di rabbia e delusione si insinuavano nella sua testa.
------------------
Ehi! Cosa sta succedendo? Ecco Simone che zitto zitto si mette in messo, cosa succederà tra lui e Marcello? Lui andrà a parlarci? E Irina da che parte sta?
mmmh lo scopriremoo
see you!
STAI LEGGENDO
Irina
FanfictionCiao! Questo è il mio piccolo esperimento, se vi piace fatevi sentire che continuo a pubblicare!