Sono passati due mesi da quando Robert ha fatto la proposta a mia madre. Hanno voluto velocizzare le cose. Ora siamo a fine Luglio, con un sole cocente e una piccola brezza leggera. Mia madre ha voluto me è Sophie come sue damigelle d'onore e Jax e Osten sono quelli di Robert. Ora sono qua che mi osservo davanti allo specchio: e vedo una ragazza alta e snella, con i capelli ormai biondi, schiariti da sole che ricadono in boccoli sulle spalle e gli occhi piú verdi del solito, con un vestito senza spalline color corallo che arriva sopra il ginocchio. Di colpo qualcuno apre la porta del tendone dove io e Sophie ci siamo cambiate, dato che il matrimonio si svolgerà all'aperto. Ilary.
:- Beth sei bellissima- si congratula abbracciandomi. Indossa un vestito color porpora con una sola spallina e j capelli biondi, schiariti da sole sono ritirati in uno chignon alto che lascia sfuggire un ciuffo biondo boccolato.
:- Grazie anche tu- rispondo all'abbraccioa avendone bisogno.
:- Ti va di parlarne?- mi chiede con voce dolce. So benissimo a cosa si riferisce e le sono grata.
:- No... É il giorno in cui mia madre si sposa per la seconda volta. Il suo giorno. Non lo devo rovinare con le mie lamentele.-
:- Come preferisci.- mi dice tirando fuori una scatola di trucchi.
:- Dimmi che almeno ti posso truccare- mi chiede speranzosa.
:- Certo- le rispondo con una breve risata. Mi fa sedere su uno sgabello davanti allo specchio grande e incomincia con un filo di elyner, poi abbonda con il mascara. Prende un ombretto bianco brillantinato e me lo mette nella parte inferiore dell'occhio.
Si ferma per guardare il suo lavoro e aggiunge :- Rossetto- subito dopo prende un rossetto color rosa accesso e lo mette sulle mie labbra.
:- Sei fantastica- commenta commossa.
:- Ily non metterti a piangere altrimenti lo faccio anche io- la tranquillizzo sull'orlo delle lacrime.
:- É solo che... Sta capitando tutto a te: prima la morte di tuo padre, poi questa storia della Semi-Dea e ora questo. Vorrei prendere un pó del tuo dolore- mi spiega guardandomi negli occhi.
:- Oh Ilary...- ormai le lacrime mi rigato il viso e l'abbraccio forte mandando al diavolo il trucco.
Dopo esserci tranquillizzate lei mi esamina il viso. :- Non si é tolto neanche il trucco- commento con un debole sorrido.
:- Forza andiamo. Prima ho visto Jax... ed é un vero schianto.- Rido e ci dirigiamo fuori dal capannone...:- Sei bellissima- mi sussurra Jax mentre aspettiamo che mia madre faccia il suo ingresso nel giardino. Ci troviamo su un prato enorme, fatto di aiuole, erba e fontanelle.
:- Anche tu- gli bisbiglio nell'orecchio. Dopo aver saputo del fidanzamento abbiamo pensato che sarebbe stata una cosa passeggera, ma dopo aver saputo che il matrimonio si sarebbe svolto due mesi dopo... Ci abbiamo rinunciato. Eccola: mia madre si fa vedere con indosso un abito bianco a sirena, che mette in mostra il suo fisico magrolino. I capelli sono sciolti in boccoli ordinati e il velo lancia un certo chiarore ai capelli, facendoli sembrare piú chiari. Incomincia ad avanzare sempre di piú all'altare con un sorriso felice sulle labbra. Io amo con tutto il cuore Jax,ma come posso rovinare tutto questo a mia madre? Non posso. Stringo la mano di Jax da sotto la panca, mentre le lacrime mi scendono lente sul viso. Lui vedendomi risponde alla stretta e passandomi un braccio intorno al collo mi stringe a sé. :- Ti amo. E ti ameró comunque vadano le cose- mi bisbiglia contro l'orecchio per non farci sentire da nessuno. Al matrimonio ci sono un sacco di persone: colleghi di mia madre e Robert, amici di entrambi, parenti, poi ci sono anche Ilary, James, Anastasia, Andrew, Angel e stranamente é venuto anche Cart; il mio istruttore di magia e tiro con l'arco. Tutti qui ad appoggiare me e Jax. In questa lotta contro l'amore.
:- Anche io- gli rispondo guardando mia madre che sale i gradini dell'altare e che,vedendo Robert difronte a lei, gli prende la mano.Di colpo la terra incomincia a muoversi. Come un terremoto. Mi guardo intorno e noto che non me lo sono immaginata, tutti hanno facce confuse e spaventate e si stanno guardando attorno. La terra si sta davvero muovendo!! Io e Jax ci stacchiamo di colpo, e io mi affretto ad asciugarmi le lacrime,sperando di non essermi rovinata il trucco. Un ombra si cala su tutti noi. É... É una specie di enorme volatile dal color rosso fuoco che vola ad un metro dalle nostre teste. E non é solo: Fate. Ci hanno trovati.
STAI LEGGENDO
The Elisabeth Chronicles
FantasyCiao, sono Elisabeth McCurt, ho diciasette anni e vivo nel New Jarsey insieme a mia madre e i miei quattro fratelli minori; Osten ha quindici anni, Michael ne ha dieci e Kevin sette, infine c'è il piccolino di casa, Leo, che ha solo tre anni. Mio p...