Forse un giorno gli ultimi saranno i primi, ma per ora sono i vanitosi a divertirsi di più.- Le fate sono angeli caduti - intervenne Dorothea. - Esiliati dal Paradiso per il loro orgoglio.
- E quello è il motto dei Nephilim... degli Shadowhunters.
- Cosa vuol dire? -
Il sorriso di Jace fu un lampo bianco nell'oscurità. - Significa "Shadowhunters: strafighi in nero dal 1234".Il bambino non pianse mai più e non dimenticò mai ciò che aveva imparato: che amare significava distruggere e che essere amati significava essere distrutti
Anche mezzo agghindato da cacciatore di demoni, pensò Clary, Simon aveva l'aria del bravo ragazzo che ti viene a prendere a casa ed è educato coi tuoi genitori e fa le coccole al tuo cane.
Jace, invece, sembrava il tipo di ragazzo che viene a casa tua e le dà fuoco.[...] essere diversi non è una passeggiata. Vuoi sapere com'è quando i tuoi genitori sono delle brave persone che vanno in chiesa e tu nasci con addosso il marchio del Diavolo?
- [Magnus] Si indicò gli occhi con le dita contratte. - Quando tuo padre rabbrividisce solo a vederti e tua madre si impicca nel fienile, impazzita alla vista di suo figlio?
Non è stata colpa tua - disse [Alec]. - Non si può decidere come nascere.[...] ho capito che non avevo smesso di credere in Dio. Avevo solo smesso di credere che gliene importasse qualcosa di noi. Dio forse esiste, Clary, o forse no, ma non credo che abbia importanza. In ogni caso ce la dobbiamo cavare da soli.
Scusa, mi stai dicendo che i tuoi amici ammazzademoni hanno bisogno che mia mamma li accompagni in macchina al loro prossimo appuntamento con le forze delle tenebre?
Dove c'è un sentimento non ricambiato - disse Hodge - c'è uno squilibrio di potere. È uno squilibrio facile da sfruttare, ma non è saggio farlo. Dove c'è amore, spesso c'è anche odio. Possono esistere fianco a fianco.
[...] Ti sei già innamorato della persona sbagliata?
֪Jace disse: - Purtroppo, Signora del Rifugio, il mio unico vero amore resto io stesso.
Dorothea scoppiò in una risata: - Almeno non ti devi preoccupare di essere respinto, Jace Wayland.Si dice che i Nephilim siano i figli degli uomini e degli angeli. Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo.
Una volta ti dissi che non avevo mai visto un angelo? Bè, mi sbagliavo.
Le cose peggiori gli uomini le fanno proprio in nome dell'amore.Se c'era una cosa che stava imparando da tutta quella faccenda era quanto fosse facile perdere tutto ciò che pensava fosse stato suo per sempre.
STAI LEGGENDO
Shadowhunters curiosity!
RandomRaccolta di curiosità sulla celeberrima serie tv "shadowhunters" qui saranno approfondite le vite degli attori, attrici, regista e della scrittrice con aggiunte personali e commenti da parte mia o del web. Aggiornamenti su conferenze o notizie scioc...