citazioni ~ città di cenere

1K 34 3
                                    

Jace, lo sapeva, non aveva la stessa sensazione. Simon era stato a fissarlo con un senso di malessere allo stomaco, incapace di distogliere lo sguardo, quando aveva preso Clary tra le braccia e l'aveva baciata con un tale slancio che aveva temuto che uno dei due o entrambi potessero andare in frantumi. L'aveva stretta come se volesse annientarla in se stesso, come se potessero fondersi in un'unica persona.

Ho la sensazione che tu preferisca struggerti per qualcuno con cui non potrai mai stare piuttosto che provare a stare con qualcuno con cui potresti.

Certo che ho già sentito la parola "paura". Però preferisco credere che non abbia niente a che fare con me.

- A volte sparisci completamente nella tua testa. Mi piacerebbe poterti seguire.

Lo fai, avrebbe voluto dire Clary. Sei continuamente nella mia testa.
Pensi che non abbia visto il modo in cui vi guardate? Il modo in cui pronuncia il tuo nome? Puoi anche credere che io non abbia sentimenti, ma ciò non significa che non sia capace di vederli negli altri.

Quando io uccido, è perché devo. Tu sei cresciuta in un paradiso falsamente bello, figlia mia, circondato da fragili pareti di vetro. Tua madre ha creato il mondo nel quale voleva vivere e ti ci ha allevata, ma non ti ha mai detto che era un'illusione. E nel frattempo i demoni aspettavano, con le loro armi di sangue e terrore, di infrangere il vetro e liberarti dalla menzogna.

Non credere mai che il cattivo sia morto prima di averne visto il corpo. [...] Se vuoi evitare infelicità e agguati a sorpresa.

Se ami davvero qualcosa, vedrai che non cercherai di mantenerlo per sempre così com'è. Devi lasciarlo libero di cambiare.

Se non puoi dire la verità alle persone a cui tieni di più, alla fine non riesci a dirla neanche a te stesso.

Ogni volta che tu stai per morire, sto per morire anch'io.

Shadowhunters curiosity!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora