02:30
Mi riduco sempre così ormai. Sono le 02:30 circa, ho una tazza di caffè in mano per non addormentarmi. Non funziona tanto, ma sto aggiornando il mio profilo su Facebook e non posso lasciarlo incompleto.
Vedi, credo proprio di starci almeno un'altra oretta.
Deve essere perfetto, non voglio che qualcuno lo guardi e pensi qualcosa di brutto su di me solo per le cose che pubblico e per le foto in cui mi taggano, dove sono palesemente orribile.
Non so il motivo di tutta questa importanza verso questo profilo. Mi sembra adatto definirlo una sorta di maschera che mi separa dalla realtà e dalla vera me. Perchè insomma, questa non sono io. Su Facebook appaio sicura, decisa e sono anche abbastanza popolare.È importante essere popolari, vero?
Sembra quasi una dipendenza. Chi non mi conosce guarda il mio profilo e si fa un'idea di me totalmente "esatta" per la società. Perchè ormai è questa la base di tutto. Il giudizio degli altri, il dimostrarsi così giusta e con carattere, senza paure e senza debolezze.
Cancello le foto brutte, lascio quelle dove sono carina.
Cancello i post stupidi mentre condivido quelli che sottolineano ancor di più quello che voglio essere.
È così, si va avanti così ormai.
Questa piattaforma mi permette di essere il mio opposto, ma allo stesso tempo la mia insicurezza mi spinge a continuare a starci.
Non dormo da ore, ho tanto sonno però non basta a farmi spegnere il pc e andare a letto.
Un altro caffè, mentre continuo ad aggiungere persone per aumentare i miei seguaci e nel frattempo ce ne sono altri che accettano le richieste mandate nei giorni precedenti.
Non ci faccio nemmeno caso, molti nemmeno li conosco, l'importante è far aumentare quel numerino.
2000/2050 amici.03:20
Sono passate quasi 4 ore da quando ho acceso il pc e ancora devo finire di aggiornare il mio profilo.
Il sonno sta per prendere il sopravvento su di me, quasi non riesco a tenere gli occhi aperti.
Fra meno di 4 ore dovrei svegliarmi per andare a scuola, luogo dove tutti mi conoscono per la "Chiara dei social". Quella Chiara precisa, ordinata, sicura e una delle più popolari.
Quella Chiara che è il mio alter ego e che rappresenta quello che tutti vogliono vedere in una ragazza.Sono così stanca che non sento nemmeno più la stanchezza. Passa il tempo e allo stesso modo la voglia di modificare il mio carattere e di essere popolare.
Sono le 03:40 e sto per chiudere il pc finalmente. Ma non so quanto sia un bene, dato che dal pc sono passata al telefono.
Almeno mi metto a letto, sotto le coperte, mentre continuo a ricevere messaggi da sconosciuti e da ragazzi.
Ad un tratto non sento più gli occhi, mi si chiudono di botto.
Mi addormento per circa 30 minuti, per poi svegliarmi di botto con l'ansia.
Questa situazione dei social network sta prendendo la mano, il braccio e tutto il mio corpo. Non riesco a controllare più nulla e un po' mi spaventa questa dipendenza.
Parlo un po' con le mie amiche (o almeno quelle poche rimaste sveglie alle 4 del mattino) e cerco di tranquillizzarmi.
Appena passa l'ansia chiudo di nuovo gli occhi e mi addormento.Nel frattempo però...
..."Hey, piacere sono Potti :)".
STAI LEGGENDO
Albachiara
RomanceÈ la storia di una ragazza timida, insicura, che trova nei Social Network una sicurezza che non riesce a trovare nella vita reale. O almeno fin quando non conosce...