Non ho dormito tutta la notte per pensare a Erik. Non in senso positivo però, dato che non mi piace.
Ho pensato a tutta la situazione in generale, alla mia fissa per i social network e a cosa sto diventando.
Questa è una maschera, è tutta una finzione e le persone che mi conoscono lo sanno. Ma chi non mi conosce? Pensa che io sia vanitosa.È mattino, dopo aver fatto una doccia ed essermi vestita (stranamente non ho voluto fare caso all'outfit di oggi, non è la cosa che mi importa di più stavolta), scendo di casa e prendo l'autobus. Ho deciso che saltare le lezioni non serve a niente, devo solamente ricordare a chi ho detto dell'appuntamento. Erik mi ha assicurato di non averlo detto a nessuno tranne al suo migliore amico. Conosco anche lui e non credo sia così stronzo da farmi un'infamata del genere. Poi lui ed Erik sono come fratelli, sa che lo farebbe stare male.
Io invece, al contrario, l'ho detto a Cristina e Adele e ad alcune compagne di classe.
Che siano state loro a far circolare queste voci?Entro in classe, mi siedo.
Passano le ore e non ho ancora notato nulla di strano. Il sito ha postato altre foto che non riguardano me, ma che riguardano un'altra ragazza. Ho attivato le notifiche per rimanere sempre aggiornata.
Sfortunatamente la voce su me ed Erik non è ancora svanita, date le voci di sottofondo che sussurrano il mio nome.Durante l'ora di educazione fisica scappo dalla palestra e vado a chiamare Erik. Ieri mi sembrava deluso e stamattina non mi ha nemmeno guardata in faccia. Busso, lo chiamo e lui esce.
"Hey"
"Ciao... stai bene?"
"Non proprio, in classe mi prendono in giro perchè qualcuno ha detto che mi hai scaricato"
"E chi ha detto una cosa simile?"
"Non lo so, ma smettila di dire i fatti miei in giro"
"Perchè te la prendi con me? Non sono stata io!"
"Le tue amiche... non sai che la voce gira?"
"Ma loro non direbbero mai i fatti miei in giro!"
"Beh, stai attenta"Nemmeno il tempo di guardarmi che subito torna in classe. Sono stanca, è da due giorni che non dormo e che ho tutti contro. Ma che ho fatto di male?
Scappo in bagno, mi viene da piangere ma è troppo umiliante da fare in pubblico. Ancora una volta la mia scarsa autostima ha preso il sopravvento. Ancora una volta, per colpa mia, è successo un casino.
Entro in bagno, le lacrime mi scendono spontaneamente. Non riesco a trattenerle.
Nel frattempo, mentre sto in bagno a guardarmi allo specchio, alle mie spalle spunta una ragazza. Bionda, con gli occhi azzurro cielo. Anche lei ha il trucco sciolto e ciò mi fa pensare che anche lei ha pianto."Hai pianto anche tu?"
Mi dice, ha una voce celestiale. È molto bella, non capisco cosa possa esserle successo.
"Già... tu perchè hai pianto?"
"Hanno pubblicato una foto poco fa... mi hanno dato della poco di buono solo perchè avevo una scollatura profonda e adesso tutta la scuola mi prende in giro"Ora ricordo! Lei è la ragazza di prima! Avevo visto vagamente la sua foto durante la lezione di matematica ma non mi ero soffermata sui particolari. È terribile questo! Ma chi è l'amministratore? Chi è che organizza tutto? Sono stanca di questa situazione.
Si chiama Carmen e ha un anno in più di me. Non la conosco ma mi viene spontaneo abbracciarla.
Chi può essere un mostro simile? Ci asciughiamo le lacrime insieme, nel frattempo la campanella suona e noi usciamo.Torno a casa, controllo nuovamente il sito per trovare altre informazioni. Oggi mi dedico totalmente a questo sito. Sono stanca delle continue prese in giro e delle offese.
Mentre controllo il sito e le persone iscritte, leggo molti nomi. Molti ragazzi sono di quinta e noto che tutta la classe di Erik, ad eccezione di lui, è iscritta. Mi vengono in mente una serie di immagini, una di queste raffigura un suo compagno di classe mentre mi fissava quando sono andata a chiamarlo.
Ha un viso familiare ma non riesco a ricordare dove l'ho visto! Non rispondo nemmeno a Potti che continua a mandarmi messaggi e a chiamarmi.
Mi sento in colpa perciò rispondo..."Hey principessa♡"
"Ciao Potti! Come stai?"
"Bene, novità?"
"Ho qualche sospetto ma non ne sono sicura"
"Spero che vada tutto bene dai!"Mi dimentico totalmente del sito, mi lascio andare. È capace di stregarmi con i suoi discorsi così intelligenti. È così carina. Mi sento così legata a lei, mi sento bene. Sono me stessa con lei e non capita sempre. È passata una settimana ed è come se la conoscessi da anni.
Stiamo prendendo sempre più confidenza.
Mi chiama a telefono.
Nel frattempo mi arriva un messaggio e si sente anche dalla chiamata.
È Carmen, mi ringrazia per oggi.
Potti se ne accorge e mi domanda."Chi ti scrive?"
"Una ragazza, oggi piangeva in bagno e l'ho consolata"
"Ah si? Nuove compagne?"
"No, ho solamente aiutato una persona in difficoltà, tutto qui"E se fosse gelosa?
Non credo, forse è solo un mio film mentale. È tutto così bello all'inizio.
Mentre creo il mio film mentale mi arriva un'altra notifica.
È su di me.
Scrive, con allegato una foto, che la mia è solo una corazza. Che sono debole e che ho la lacrima facile.
È vero.
Ho la lacrima facile, dato che sto piangendo.
Mi sono stancata.
Chi sono io?
Come mai tutti si accaniscono su di me?
Che ho fatto di male?Chiudo il cellulare, la buonanotte di Potti non la vedo nemmeno. Piango così tanto, è una situazione nuova questa. Piango al punto di addormentarmi.
Domani è un altro giorno, mi ripeto.Domani andrà meglio.
STAI LEGGENDO
Albachiara
RomanceÈ la storia di una ragazza timida, insicura, che trova nei Social Network una sicurezza che non riesce a trovare nella vita reale. O almeno fin quando non conosce...