Cap.1

176 8 3
                                    

"Herm hai messo la divisa?Tra un po' arriviamo!"Mi ricorda Pansy mentre sveglia Astoria in modo brusco,o almeno ci prova.

Indosso la divisa in modo veloce e annodo la mia cravatta verde con cura,sono pronta per il solito rituale di iniziazione:smistamento,cena,dormitorio.

Ah lo smistamento,quanti ricordi,dolorosi ricordi...

Non mi stupii quando cinque anni fa il cappello mi smistò nella mia casa,tutta la rabbia e il rancore che provavo in quel momento sarebbero bastati per smistarmi in Serpeverde,non avevo dubbi sul fatto che quella sarebbe stata la casa perfetta per me.

Io,Pansy e Astoria scendiamo dal treno e come al solito un mare di gente si gira per guardarci,siamo indubbiamente tre ragazze che attirano l'attenzione e ne siamo consapevoli,per questo ci aspettiamo tutti i pettegolezzi che girano su di noi,infatti subito le persone iniziano a parlottare e spettegolare guardandoci,alcuni hanno anche la faccia tosta di indicarci,sconvolgente!

Una ragazza di Corvonero si avvicina a noi,sembra già a prima vista terribilmente fastidiosa.

-Ragazze lasciate stare i pettegolezzi,le persone non hanno molto da fare per questo inventano cose su di voi,comunque piacere io sono Luna.-

Le rido in faccia,è totalmente ridicola mentre cerca di darci supporto,non abbiamo certo bisogno di lei e dei suoi consigli da quattro soldi.

"Grazie tesoro ma non abbiamo bisogno di te".Dice Astoria ridendo.

Decido di parlare alzando di più la voce,tanto gli sguardi delle persone sono già fissi su di noi,ora possono soltanto sentire meglio ciò che ho da dire.

"Spettegolate,spettegolate quanto vi pare,la cosa che non capirete mai è che io sono ciò che voglio essere,non quello che gli altri vogliono che io sia.".Le persone non smettono di guardarmi anzi, vedo anche qualcuno battere le mani.

"Ah e per la cronaca mia cara Luna,io tutto ciò lo chiamo invidia."

 Preferisco ignorare semplicemente tutti gli sguardi che sono ancora fissi su di me,e mi dirigo con le mie amiche all'interno.

Seduta a tavola sento oltre ai soliti sguardi un altro sguardo fisso su di me,mi giro e capisco subito chi è,chioma bionda,atteggiamento altezzoso,sguardo fiero,Draco Malfoy.

Draco'pov\\\\\\\

"Blaise,non ho fame smettila di chiedermelo,se ho fame mangerò qualcosa,okay?!"

"Draco smettila di essere così acido,hai bisogno proprio di una ragazza tu!Non ti preoccupare ho due ragazze per le mani,credimi ne sarai felice.".Risponde Blaise

Un'appuntamento?Nono!Non esiste proprio.

"Blaise scordatelo,non verrò ad un appuntamento solo per farti da spalla."

"Dai Draco,fammelo un piacere per una volta!".La sua voce supplichevole quasi mi convince.

"No,evita di insistere."

"Cambierai idea,tanto è fra un paio di giorni."

"Sisi certo,contaci.".Lo sa che non mi convincerà alla fine,ma magari così la smette di parlare,non andrò al suo stupido appuntamento,sono cose ridicole,l'amore non ha alcun senso,è tutto una notte e via.

Hermione'spov\\\\\

"Dio ma il preside deve per forza fare il suo lungo discorso?Non si potrebbe passare direttamente allo smistamento?!".Dice Pansy.

"Sai com'è fatto,adora parlare tanto,e spesso anche a vanvera!Tu che ne pensi Herm?".Astoria cerca di riportarmi alla realtà,ma la mia testa è altrove.

"Mah sinceramente non me frega.".Le rispondo

"La solita.".Dicono in coro come se fossero d'accordo Pansy e Astoria.

Alzo le sopracciglia per tutta risposta non ho voglia di parlare,domani iniziano le lezioni e dopo la giornataccia che ho passato voglio solo stare un po' da sola,non ho nemmeno voglia di mangiare.

"Ragazze io vado nella mia stanza,ci vediamo domani a pozioni.".Mi alzo diretta alla mia stanza quando Astoria mi parla.

"Ma la cena non è nemmeno iniziata,stai bene?".Chiede preoccupata.

"Si sto bene.".Mi volto ed esco velocemente dalla stanza,mi sento quasi soffocare,non appena mi ritrovo da sola scoppio in lacrime correndo nella mia stanza,nessuno deve vedermi così,vulnerabile e fragile ma infondo è normale,dopo la giornata che ho passato un piccolo sfogo ci sta eccome.Quello stronzo di mio padre ha messo ancora una volta al primo posto la sua compagna,dimenticandosi di me e della mamma.

Abbiamo avuto un'ennesima discussione sul fatto che lui si fosse dimenticato della mamma,e di quanto fosse sbagliato sposare una donna dopo pochi mesi dalla sua morte.
Dopo tanti anni questa cosa mi tormenta ancora.
Tra le lacrime sento qualcuno bussare alla porta,chi è e cosa vuole?E' pur sempre ora di cena!



Salve alloraa,come avrete notato la nostra Hermione è acida,stronza e fredda,per vari motivi che avete iniziato a vedere,è una storia un po' diversa dalle altre e spero vi piaccia!Ci sarà qualcuno in grado di sciogliere il suo cuore di pietra?

Leggete e magari votate,grazie!

A tormented angelWhere stories live. Discover now