Cap.7

88 6 5
                                    


La sveglia suona ma mi sento un po' frastornata,ho un terribile mal di testa,non posso farcela ad affrontare una giornata di lezioni.

Pansy entra qualche momento dopo in stanza per accertarsi che io mi sia svegliata,dato gli ultimi avvenimenti.

"Herm sei molto pallida,ti senti bene?".Si avvicina mettendo il palmo sulla mia fronte.

Mi butto all'indietro così da stendermi nel mio amato letto caldo,"In realtà no,non credo di andare a lezione."

"Infatti signorina,tu non ci andrai e misurati la febbre.".Mi porge il termometro e aspettiamo qualche minuto.

"Allora?Hai la febbre?".

Giro il termometro verso di lei,"Trentotto e mezzo."

Cazzo,il weekend si avvicina ed io ovviamente contraggo la febbre,mainagioia.

"Mi dispiace Herm,mi raccomando resta a letto e prendi le medicine,avviserò io i prof.".Detto questo Pansy mi da un bacio veloce sulla guancia ed esce dalla stanza con la sua borsa piena di libri.

Che cosa faccio ora?Un'intera giornata a letto,cosa posso  fare?

Decido di leggere un libro che ho già letto tante di quelle volte,è una delle poche cose che mia madre mi ha lasciato.

E' una copia di cime tempestose,all'interno c'è una dedica,poche e semplici parole ma con un significato immenso per me,ho pochi ricordi di lei purtroppo,avevo da poco compiuto undici anni quando morì.Sento ancora il cuore stringersi quando rievoco questi ricordi,ma non posso farne a meno,lei mi manca sempre di più.

Passano quattro ore e finisco di leggere il libro,lo ripongo sullo scaffale dove ho tutti gli altri libri,ho una fame assurda ma ovviamente è troppo tardi per fare colazione e fra una mezz'oretta sarà ora di pranzo.

Dormo ancora un po'.

"Herm sveglia!E' ora di pranzo,ti ho portato qualcosa,su sveglia!".In dormiveglia riconosco la voce di Astoria che rimprovera Pansy.

"Smettila di essere così burbera!Ha la febbre,lasciala stare."

"Non sono burbera,deve mangiare,su sveglia!".Pansy è burbera e parecchio.

"Non la scuotere così!".Sono stanca di sentirle urlare e il  mal di testa mi sta tornando.

"Basta,basta!Tu smettila di essere così burbera,e tu Ast smettila di essere pignola."

Sospiro.

"Si scusa,hai ragione.Ti abbiamo portato qualcosa da mettere sotto i denti,avrai fame!".

Le mie amiche mi conoscono bene,"Si ho davvero molta fame.".

"Lo immaginavo!".Detto questo Astoria prende il vassoio che ha lasciato sulla scrivania.

"Beh,noi ora ti lasciamo mangiare in santa pace,andiamo Pansy.".Astoria prende Pansy per un braccio ed escono.

Noia,noia infinita,non mi resta altro che mangiare e continuare a leggere!

Draco'spov\\\\\\\\

"Hey Draco!Hai visto Blaise?"

"Credo che sia nell'aula di Pozioni,doveva finire un compito,una cosa del genere.".Rispondo all'amica di Hermione...dov'è Hermione?E' da tutta la mattina che non la vedo.

"Grazie Draco.."

"Aspetta!Astoria sai dov'è Hermione?"

"Come mai ti importa?"

A tormented angelWhere stories live. Discover now