VI

170 9 5
                                    

Mezza Italia mi odia e l'altra mezza mi copia

-

«Beh,che dobbiamo fare? Rimanere a guardare loro che si abbracciano o andiamo a prendere questo benedetto caffè? Tanto ci raggiungeranno..mano per mano..» Chiede Mateusz mentre rimane ad osservare con sguardo fisso David e Giulia.

«Sono carucci no?» Chiedo io.

Lui si volta,mi guarda e fa spallucce.

Afferro la sua grande e grossa mano e gli chiedo «Come stai?»

Riesco a notare (dopo questo gesto) stupore nel suo viso,quasi come se nessuno si fosse veramente interessato a lui,quasi come se tutti avessero dato per scontato la sua risposta,il 'sto bene' detto da lui con una voce dall'accento romano marcato.

Stringe la mia mano,come se volesse darmi sicurezza.

«Mi fa piacere che tu ti sia preoccupata,davvero. Comunque vado avanti,tu?» Risponde sicuro mentre ci dirigiamo verso il bar.

«Sto bene finchè campo.»

«Eh vabbè Andre,quello sempre..l'importante è la salute no?»

«Matè non fare il saggio,non lo sei.»

«Sono in compagnia di una ragazza intellettuale,devo perlomeno fingere di esserlo dai! Il bello è che avevo pure i discorsi preparati!» Parla gesticolando giusto per buttarla un po' più sul comico

«Ma discorsi preparati de che? Non devi fingere con me Mat,io sono seria solo sui banchi ti scuola.»

Arrivati al bar prendiamo posto sulle sedie e,con tanta fame dentro il mio stomaco,aspetto con ansia trepidante il cameriere. Credo che non mi limiterò solo al caffè.

«Ma che è,un posto per vip?»

«Per te io frequento posti per vip? Ma sei seria? Manco me fanno entrare»

Credo che una delle cose più sexy su un uomo sia il proprio accento,e quello romano batte tutti. Al solo sentir pronunciare una parola da Mateusz,o da David,impazzisco.

«Guardalo popo fiero lui e i suoi occhiali da sole comprati dai cinesi! Matè!» Una persona alle sue spalle si alza,va verso di lui e gli da un colpo sulla spalla (ovviamente in modo amichevole).

«Nun ce credo,Lorenzo!»

Sbianco alla vista di questo ragazzo,il ragazzo che ho detestato per più di sei anni. L'ex ragazzo a distanza di Giulia,quel ragazzo che ha lasciato così tanto il segno nella mia migliore amica da farla stare tanto male.


«Andrea?» Scioglie l'abbraccio con Mateusz,si volta e rimane stupito dalla mia presenza.

Mi alzo,gli vado incontro e le stringo la mano.

«Che ce fai qua?»

«Una faccia da cazzo come la tua non può stare in giro,nessuno non ti ha ancora messo le mani addosso?» Sputo acida. Ho detestato Lorenzo fin dal primo momento che l'ho visto tramite uno schermo di un telefono,dalla prima videochiamata su skype dove lui si mostrava tutto carino e chiamava la mia migliroe amica 'principessa,amore',sin dalla prima promessa,sin dal primo 'ci incontreremo'.

«Ho sbagliato,lo so..»

«Io non sono qua per farti la predica,perchè vista la differenza d'età potresti essere mio fratello maggiore. Ma fidati che se potessi ti picchierei,dico davvero.»

«Che cazzo..» Dice Mateusz stupito.

«Lui non sa niente?» Chiede DoppiaElle (nonchè Lorenzo)

«Io non so perchè tu sia qui..» Esclamo con tono incazzoso.

«Nemmeno io Andrea! Ma tu non abiti in Sardegna?»

«Non so se sotto i kg di capelli e di gel ci sia pure un cervello,ma se non ricordi io sono qua per gli studi e Giulia mi ha seguito. Lei fa la commessa,cerca di passare il tempo inseguendo una delle sue più grandi passioni e cerca di dimenticarti. Sei una vera e propria merda Lorenzo.»

«No vabbè dillo di nuovo,non l'avevo capito sai?»

«Sei una merda»

«Ero ironico. Hai il cervello squagliato dalle tinte?»

«Tua madre!»

«No dai,credo che la mamma di Lorenzo abbia i capelli naturali..» Cerca di sdramatizzare Mat,senza capire il senso di questo litigio tra me e uno dei suoi migliori amici.

«Lorenzo? Sei tu?» Sento una voce famigliare alle mie spalle,fin troppo famigliare.

«Giulia..» Dice lui a denti stretti,accennando un sorriso.

«Che ci fai qua?»

«Sono amico loro,perlopiù cosa ci fate voi qua!»

«Noi dobbiamo bere un caffè,un caffè che aspetto da tanto. Mat,andiamo a recuperare il cameriere?» Chiedo con tono quasi sottomesso. Per fortuna Mateusz capisce al volo la mia esigenza di evadere da quella situazione di merda.

Entriamo dentro al bar e ci dirigiamo verso il bagno.

«Cosa cazzo è successo?» Chiede appoggiando le sue grandi braccia sul lavabo.

«Lorenzo era l'ex ragazzo di Giulia.»

«Evvabbè,ha avuto tante ragazze..»

«Mateusz,sono stati insieme sei anni. O perlomeno credo,visto che era a distanza. Magari mentre lei si dichiarava fidanzata ufficialmente lui faceva il puttaniere in giro nelle migliori discoteche di Roma.»

«Già è difficile mantenere una relazione,in più se c'è la distanza di mezzo figurati.»

«Cerchi di giustificarlo?»

«Sì..no..non lo so,te lo giuro» Si porta le mani nel volto «So solo che ho fame!»

«Pure io Matè,e tanta»

«Famo una cosa» Dice mentre si avvicina a me così tanto da far scontrare i nostri nasi «Molla il triangolo Lorenzo David Giulia e vieni al Mc con me,offro io.»

Credo di aver trovato l'uomo della mia vita.

-

Non menatemi,amo così tanto ElleDoppia da non aver resistito alla tentazione di dar anche a lui un posto in questa fan fiction. Vi ringrazio per le +300 visualizzazioni,è una grandissima soddisfazione!


Incontri Inaspettati || GrananasWhere stories live. Discover now