CROSSING OVER DI DUE SERIE TV, IO HO SCELTO REVENGE E GOSSIP GIRL.
Per sconfiggere e annientare la famigerata famiglia Grayson la bella Emily Thorne ha architettato un piano tutt'altro che da dilettanti.
Come in ogni piano che si rispetti, anche se studiato alla perfezione, Emily incontra sulla sua strada non pochi imprevisti e si vede costretta a cambiare le carte in tavola.
Dopo che Victoria, la matrona di casa Grayson, si è sbarazzata del marito, Conrad, Emily si trova in difficoltà.
La sua finta relazione con Daniel Grayson ormai è stata smascherata, il suo amico e complice, Nolan Ross, è in viaggio per affari e sembra quasi che Victoria abbia il coltello dalla parte del manico come si suol dire.
Tramite delle amicizie comuni, come sempre studiate da Emily per convenienza, viene a conoscenza di una coppia di New York famosa per amare a dismisura i complotti.
Emily decide così di partire dagli Hamptons alla volta di New York City dove cercherà il sistema di introdursi nelle vite di Chuck Bass, il figlio dello spietato magnate Bart Bass e Blair Waldorf, la sua diabolica fidanzata.
Una volta arrivata nell'Upper East Side, decide di alloggiare in una delle suite all'Empire Hotel di proprietà di Chuck Bass in modo da avere un punto d'appoggio perfetto per i suoi intenti. La fortuna di Emily sarà quella di capitare all'Empire nel bel mezzo di uno degli sfrenati party di quei ragazzi altolocati.
Sarà proprio a quel punto che la bella e vendicativa ragazza arrivata dagli Hamptons dovrà farsi venire in mente una strategia al volo e cercare di stringere qualche improbabile amicizia con qualcuno di loro senza dare troppo nell'occhio perché sicuramente Victoria le avrà messo qualche spia alle calcagna.
Immaginatela seduta su uno degli sgabelli di fronte al bar, il suo sguardo penetrante a studiare ogni singolo membro di quel gruppo all'apparenza così unito.
Prima di partire per questa strana missione Emily si è informata sul conto di ognuno di loro; se questa necessità si fosse presentata qualche tempo fa non ci sarebbero stati problemi, avrebbe avuto tutte le qualità per conquistare seppur momentaneamente il bel Chuck Bass, ma ora che quest'ultimo ha aperto il suo cuore a Blair questa possibilità è da escludere.
Potrebbe in effetti puntare al migliore amico di Chuck, Nate Archibald, non sarebbe nemmeno un'impresa troppo difficile essendo lui il più grande fan delle belle donne e un soggetto facile da abbindolare.
Con le donne del gruppo è inutile provare a stringere amicizia, Blair Waldorf non guarda nemmeno in faccia nessuno che non appartenga alla sua cerchia e Serena Van Der Woodsen, dalle sue ricerche, è capace solo di incasinare ogni cosa in cui ficca il naso a causa della sua vita sregolata e del difficile rapporto con la madre Lily.
Emily sarà sul punto di scegliere Nate come aggancio, quando d'improvviso ecco piombarle letteralmente addosso la soluzione perfetta, un ubriaco e maldestro ragazzo di nome Dan Humphrey.
È proprio nel momento in cui Dan per scusarsi dell'incidente inizierà a fare il cascamorto che lei si renderà conto di poterlo manovrare a suo piacimento per arrivare ad introdursi senza destare sospetti.
Durante la serata faranno conoscenza ed Emily approfitterà dello stato di Dan e della recente rottura tra lui e Serena per portarlo nella sua suite e sedurlo in modo da conquistare così la sua fiducia.
Durante i giorni a venire ci saranno non pochi imprevisti creati dalla sorellina di Dan, Jenny Humphrey, e dalla loro amica storica, Vanessa Abrams. Ancora una volta Emily si vedrà costretta ad usare la sua infallibile astuzia per mettere fuori gioco queste due ragazze invadenti senza perdere però la fiducia di Dan.
Più i giorni passano più Emily riesce a farsi strada nei posti più frequentati da Chuck e Blair facendosi così notare sempre più e cercando il momento buono per agganciare i due ragazzi.
Riuscirà Emily ad ottenere l'attenzione dei due diabolici sovrani del complotto?
E soprattutto Blair e Chuck accetteranno di aiutarla a sconfiggere Victoria Grayson e il suo piccolo impero?