un travolgente passato...

35 5 4
                                    




p.o.v. Draco:

Ero in un corridoio di Hogwarts...Silente mi aveva chiamato un giorno prima, ma ancora non mi aveva detto perché o come o cosa dovevo fare... volevo tornare nel mio dormitorio, visto che non aveva voglia di parlarmi o dire perché ero lì in quel momento... poi tutto ad un tratto sentii qualcosa di duro, basso e goffo venirmi contro "ah quel dannato Potter che gira per i corridoi! Forse mi aveva chiamato prima per riappacificarmi con Potter! Ma nooooo! Strano perché 1 non lo avevo visto in treno o da qualche altra parte 2 non avrei mai fatto pace con San Potter!" –Potter! – urlai.  Sentii il suo respiro, aveva incominciato ad accelerare sempre più forte... poi inizio a correre... stava andando da silente, lo seguii, ma prima di andare su per le scale si rese visibile e non credetti ai miei occhi quando vidi al posto di Potter un ragazza abbastanza alta con i capelli a caschetto marrone, abbastanza carina, ma che dicevo! Cazzo se era carina, forse la più carina di tutte le ragazze che avessi mai conosciuto! Ma c'era qualcosa di strano, mi sembrava di riconoscerla... una vecchia alunna Grifondoro..." ma no! Lei se ne era andata! Era una di quelle ragazze che sapeva tenermi testa ed ero strafelice che se ne fosse andata via! una a cui dare fastidio in meno, la preda dopo di lei fu la Granger alla fine erano molto simili...". Incominciò a salire le scale e io la seguii fino di sopra e iniziai ad origliare... non capii molto ma ad un cero punto capii che stava per uscire, anche perché non stavano più parlano, allora mi nascosi dietro la porta sperando di non essere visto. Per fortuna lei non mi vide. Ma quando se ne andò sentii dire –signor Malfoy, entri pure!!!- arrossi "COME AVEVA FATTO QUEL VECCHIO MAGO A SAPERE CHE ERO Lì" ... Entrai e vidi il preside in piedi pronto ad accogliermi e quando mi fui accomodato mi disse –ti ho chiamato un giorno prima perché volevo che spiassi quella ragazza, nel caso scappasse, se dovesse scappare la incarico di ritrovarla! Vedo che avevi già cominciato...- sbuffai e uscii dall' ufficio "bene! Adesso oltre al figlio perfetto devo fare anche da babysitter!". Guardai di sfuggita la finestra e vidi che si stava dirigendo al platano picchiatore. Cosi e, come lei mi diressi al platano, vidi che si era messa a sedere da una parte e io salii dall' altra e cominciai a guadarla, stava creando un sistema solare però il sole era fatto dal fuoco e pianeti erano fatti di terra e intorno avevano una bolla d' acqua (atmosfera) e riusciva a farli ruotare grazie a del vento che creava lei... era fantastico, io mi intendevo di astronomia, anche perché tutti i Malfoy dovevano studiarlo per forza.... Iniziò a esserci del vento e i suoi capelli anche se corti iniziarono a svolazzare... quella sì che era pace! Non come la mia stupida vita... e a quel punto non ce la feci più e dissi – hey! - lei si girò stupita e il sistema solare che aveva creato sparì e infuriata disse –Malfoy!?!- "come sapeva il mio nome?" ma poi riconobbi quello sguardo da orgogliosa Grifondoro "Gaia..." rimasi a bocca aperta e poi con voce rotta dissi –gaia? - scatto subito in piedi e mi prese per il colletto e disse – chi ti ha portato qui! Silente? - -si perché? - dissi con il mio solito ghigno mentre lei mi stava trascinando verso scuola "ma cosa mi prendeva? Un Malfoy non si fa mai mettere i piedi sulla testa" mi piantai per terra e le porsi resistenza e lei stanca disse –senti Malfoy non farti pregare. Sta pur certo che da me non otterrai niente! - -okay, ma io non mi muovo! - -ah, sì? Ne sei sicuro? ...levicorpus!- mi fece levitare e arrivammo nel' ufficio del preside dove lei mi riportò atterra e io mi stirai il vestito disgustato e poi disse indicandomi – perché mi ha fatto spiare?!?- e il preside con tono calmo disse- perché pensavo che te ne andassi, come avevi fatto già una volta...- sembrava aver colpito nel segno, era offesa, ma poi disse – se c'è la sopravvivenza di un mio amico, è certo che resto! ... va beh, ora vado a dormire che è tardi, notte preside! – non aspettò di ricevere risposta che se ne andò, io stavo per andarmene quando il Preside disse – grazie! Notte Malfoy...- -notte-risposi secco e poi me ne andai, affettivamente era sera e visto che non avevo niente da fare di meglio andai a dormire...

4* anno hp❤️(sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora