1 settembreEra il grande giorno!! Il 1° giorno del mio 4° anno! Avrei rincontrato tutti i miei amici e avrei rincominciato gli studi "che bello!" ero emozionata e impaurita allo stesso tempo... scesi le scale di Hogwarts, stavo per uscire, quando Piton mi chiamò –signorina! Mi segua! - -okay...ma dove? - -da Silente, ovvio- "ah, sì! Come se io sapessi cosa stai pensando, in realtà potevo, ma non avevo voglia di ascoltare i suoi pensieri..." lo seguii nell' ufficio di Silente, il quale stava appoggiato di spalle alla ringhiera e ammirava la libreria, appena entrammo si girò e poi disse –oh! Bene, eccovi! Mi segua signorina...- "ma proprio al' oscuro mi dovete tenere?!?" lo seguii in silenzio poi arrivammo in una classe che non avevo mai visto prima... lì dentro c'erano tutti i prof, mi sentivo a disagio, ma poi mi feci coraggio e andai ad un banco e mi sedetti, poi Silente si alzò e disse –Gaia, se non lo ha ancora capito, lei deve dare un esame anche perché ha saltato un anno, vogliamo solo testare le tue conoscenze...- "oh mio dio! Un' altro esame, ma perché ?!?" mi alzai e andai davanti a loro e lessi nelle loro menti, Piton voleva chiedermi cose sui licantropi e animagus, la mc Granit mi avrebbe chiesto di trasfigurare qualcosa, Vitrius mi avrebbe chiesto alcuni incantesimi e così erano tutte cose che conoscevo già alla perfezione, infatti uscii di lì con eccellente sotto lo sguardo stupito di tutti accennai cose che avremo fatto quest'anno, pure Piton sembrava stupito, cosa che mi piacque molto... uscii dalla classe consapevole che a momenti sarebbero arrivati tutti i miei futuri compagni... guardai fuori dalla finestra e vidi tutta la gente affollata a guardare la carrozza e la nave che si stavano facendo largo per arrivare da noi, ma poi mi accorsi che ero stata troppo a guardare e quindi me ne tornai in camera... era già passato un po' di tempo, quindi decisi di scendere, proprio in quel momento silente stava per far entrare l' accademia di Beauxbatons io restai lì a guardarli, le ragazze entrarono con tutta la loro leggerezza "se solo c'è l'avessi io!". Poi Silente annuncio anche la scuola di Durmstrang, e gli alunni entrarono con tutta la loro virilità. Poi per mia grande sorpresa disse –siamo anche onorati di ospitare la ragazza con più poteri al mondo, colei che oltre i nostri confini sconfigge il male, lei è Gaia! Non so se la riconoscete, ma lei una volta faceva parte di questa scuola, ma poi se ne andò, ora si unirà ai grifondoro per continuare il suo percorso qui ad Hogwarts- dal tavolo rosso-oro si levò un urlo di gioia e io avvampai, entrai in sala grande e mi sedetti vicino Harry, Ron ed Hermione...
p.o.v. Hermione:
Ero appena uscita dal treno che l'odore famigliare di Hogwarts mi invase le narici... camminai fino arrivare al castello, era pomeriggio. Poi sentii della gente urlare. -dai venite! – tutti ci fiondammo a vedere quello che stava succedendo e non credetti ai miei occhi quando vidi una splendida carrozza con particolari rifiniture in oro (sembrava quella di cenerentola!) trainata da dei pegaso, non sapevo se essere stupita dalla carrozza o dai pegaso erano magnifici! Poi scomparvero, lasciandoci la vista di una piccola barchetta, carina anche questa, ma poi non so come sbucò sotto di essa un'altra nave, maestosa, in legno, sembrava quella dei vichinghi, rimasi a bocca aperta, poi mi girai e guardai il castello e a una finestra riconobbi quel viso che da anni sembrava essere tatuato nella mia testa, che subito dopo sparì "Gaia...ma cosa ci fa qui? Lei se ne era andata! Forse è ritornata e io...ahahah adesso vediamo se riscappi...ahahah". –Harry, secondo te è possibile che abbia visto Gaia alla finestra? – dissi interrogativa e lui spaesato disse- che Gaia?!?- e poi risposi con tono ovvio – gaia! Una nostra amica, che poi non so perché se ne andò... l'ho vista! – e Ron incredulo disse –davvero?!?- e io risposi – sì! Era lassù- indicai la finestra e poi aggiunsi –sai che cosa voglio fare?!?... Una sorpresa! - gli spiegai che cosa avevo in mente di fare e loro dissero che andava bene, lo dicemmo anche agli altri... prima di pranzo il preside iniziò a fare i suoi soliti annunci di inizio anno, poi annunciò le altre due scuole e poi annunciò pure lei: Gaia. Da lì iniziò la nostra inscenata...
STAI LEGGENDO
4* anno hp❤️(sospeso)
Fiksi Penggemarquesto è il mio ritorno a scuola... tutti vogliono andare a hogwarts ma io ci casco proprio dentro... come se qualcuno volesse che andassi lì dentro è il mio primo libro oltre alla piccola anticipazione... 4 anno ad hogwarts arrivo!!!!!!!!! MA PRIMA...