Era una bella giornata, calda e assolata ad Arendelle.
Jack Frost, uno dei Guardiani, sospinto leggermente dal vento guardava le persone passeggiare e bearsi al sole.
Avrebbe dovuto trovarsi in un'altro luogo, al freddo, a portare la gioia ai bambini, ma si sentiva in vena di fare dispetti.
Come faceva spesso un tempo, quando non era ancora Guardiano.I paesani chiaccheravano allegri per le vie, i bambini si rincorrevano ridacchiando, il brusio del mercato affollato era assordante, i fiori traboccavano radiosi dalle aiuole.
La gente non lo vedeva perciò cominciò a svolazzare tra tutti, finchè non gli venne un'idea.
Decise di far nevicare.
In piena estate!
Si librò in alto nel cielo azzurro e limpido.
Quando diede inizio alla tormenta il cielo diventò cupo e grigio.La gente notando la neve che cadeva rimase stupita e cominciò a rientrare nelle proprie case.
Jack passò a ghiacciare l'acqua rendendo il mare una lastra spessa e bianca.
Si fermò su di un tetto ad ammirare il suo operato ridendo.
Il silenzio diventò padrone.
Il Guardiano ne fu deluso.
Si aspettava stupore e fermento, ma non il terrore che vide negli occhi degli abitanti.
È solo neve.
Ok è piena estate, ma può succedere no?Vide delle persone correre verso il palazzo e le seguì.
Qualcuno forse lì avrebbe trovato le sue risposte.Erano talmente preoccupate che la tensione sui loro volti colpì anche Jack.
Il suo tipico sorrisetto divertito svaní.Forse ho esagerato questa volta.
Ma nonostante questo pensiero, non capiva il perchè di tanta preoccupazione.
<La Regina! Chiamate la Regina!>
Vogliono addirittura disturbare la regina?
<Che succede?>
Una ragazza dai capelli rossi, avvolta in un bellissimo abito decorato da girasoli, corse preoccupata verso il domestico.
<Nevica! Mia principessa, fuori sta nevicando!>
<Anna!>
Una ragazza dai capelli biondi raccolti in una lunga treccia, due splendidi occhi azzurri e un lungo vestito verde, con dei piccoli fiori rosa, si avvicinò alla principessa.
<Elsa! Fuori nevica!>
Silenzio totale.
Nessuno osò più proferire parola, ma tutti guardavano Elsa preoccupati.Lei sembrò capire cosa intendevano.
<Non sono stata io!>
Esclamò indispettita.
Sospirarono tutti nella sala.Jack non capiva.
Come può essere stata lei?
Anna corse ad abbracciare Elsa.
<Per fortuna sorellona.
Informate il popolo!
Questa è una nevicata non causata dalla Regina.><S-si>
Il domestico si precipitò a dare l'annuncio immediatamente, quasi cadendo per le scale.
Jack guardò Elsa, la Regina a quanto pareva, non potendo fare a meno di pensare che fosse splendida.
Lo incuriosiva.
Decise che sarebbe rimasto ancora un po', in quel piccolo Regno.
~Spazio Autrice~
Lo so che ho giá da finire anche la fanfiction su Nick e Judy, ma per complicarmi la vita ho deciso di pubblicare anche questa. Al prossimo capitolo! ♡
STAI LEGGENDO
Come cade la Neve
FanfictionÈ estate ad Arendelle, ma qualcuno decide di creare un po' di confusione facendo nevicare. Il nostro caro Jack Frost ha fatto bene a mettere piede nel piccolo regno di Elsa?