Capitolo 12

1.7K 131 6
                                    

Pov.Scorpius
Finalmente sono riuscito ad uscire da quella che più che una casa sembra un manicomio.
Quando mamma e Cecily si mettono contro non c'è santo che tenga; poi se iniziano ad urlare è ancora peggio, perforano i timpani...ma d'altra parte cosa si puó fare: sono donne!

Mi siedo sulla solita panchina, ormai è diventata di mia proprietà. In questa vacanza forse ho legato più con la panchina che con chiunque altro ( il che è molto preoccupante).
Mi mancherà molto questa panchina, dopo tutto manca solo più una settimana, poi si torna a casa e dopo pochi giorni si torna a Hogwarts. Comunque, ritornando al discorso "panchina"; è stato ed è bello passare serate adagiato su di essa contemplando il panorama.
Bhe, adesso, più che "contemplare" direi fumarsi una sigaretta in santa pace, fissando degli alberi ed una strada e pensando a tutte le cazzate che ho fatto durante il giorno e quelle che ho fatto per incasinare la mia vita, ma se la vogliamo mettere sul poetico direi che contemplare puó andar bene.
Ma ovviamente quando si vuole stare in santa pace c'è sempre qualcosa o meglio qualcuno in mezzo.
Infatti sulla panchina c'è la Weasley che fissa il tramonto, che questa sera è a dir poco stupendo.
Mi avvicino dietro di lei.
-Ti piace proprio questa panchina eh?- le dico guardando fisso il tramonto.
-Non è il momento di scherzare Malfoy!- mi dice con voce bassa e voltandosi con calma verso di me.
Ha addosso un lungo maglioncino grigio con i capelli sciolti che svolazzano a causa del leggero venticello.
-Ok, ok calma!- dico.
Solo a questo punto rivolgo il mio sguardo su di lei dall'alto è noto che ha il volto rigato dalle lacrime.
Rimango un po' basito da tutto ció perchè non ho mai visto la Weasley piangere.
Provo a pensare che cosa possa averla offesa cosi tanto tra quelle poche parole che ho detto, ma non riesco a trovare niente, o almeno niente a tale punto di piangere.
-Weasley tutto bene?-
-Secondo te?- dice rigirandosi verso il tramonto per nascondere le lacrime.
Ok qui c'è qualcosa che non va...ma cosa faccio? Io non so cosa fare con una ragazza in preda alla disperazione, forse dovrei chiamare Albus, dopo tutto è il suo migliore amico e suo cugino.
Peró se è venuta qui un motivo ci sarà, se no sarebbe andata direttamente da sola da Al.

Ah! Basta Scorpius fare moine mentali, muovi quel culo, siediti e parla, mica avrai bisogno dell'angioletto custode!
Sisi hai ragione.

Così mi siedo al suo fianco.
Accendo una sigaretta e inizio fumare. Penso proprio che non sia il caso di chiederle niente, quando avrà voglia parlerà. E se non lo fará staremo tutta la sera in silenzio a guardare il cielo che cambia colore.
Sono passati diversi minuti e la rossa ancora non parla, é solo intenta ad asciugarsi le lacrime che continuano a scendere. Ma non c'è modo di scoraggiarsi, insomma, lo sanno tutti che quando una persona non sta bene l'unica cosa che non vuole fare è parlare, quindi non avrebbe senso forzarla (anche perchè non saprei come fare!), meglio che parli lei quando se la sentirà.

Dopo altri minuti di rigoroso silenzio, finalmente la Weasley inizia a parlare o meglio ad esplodere!
-Marcus mi ha lasciata!- dice in preda alla rabbia alzandosi e colpendo un sasso con il piede.
-E sai come?- continua -Te lo dico io adesso...con una schifosa e lurida lettera, capisci? Una lettera, ma dico io, non ha neanche le palle di dirmi le cose in faccia. Doveva per forza farlo con una lettera?
Ma la cosa bella è che, da quello che scrive, neanche lui sa il perchè. Secondo te è una motivazione valida questa?: "Scusa Rosie ma in questo periodo tu sei stata sempre più distaccata e io ho capito che non provo più gli stessi sentimenti che provavo prima nei tuoi confronti."- dice leggendo la lettera che ha accartocciato.
-Poi il culmine di tutto è, no ma senti perchè questo è proprio da Nobel quasi:" Ma forse pensandoci bene questi sentimenti non li ho mai provati; speravo che con il tempo e conoscendoti meglio tutto sarebbe cambiato ma non è così!"- dice con ancora le lacrime che colano dagli occhi.
-Quindi mi ha presa per il culo tutto questo tempo.
Ma sai cosa mi fa più incazzare?- mi chiede.
Io scuoto la testa.
-Il fatto che dopo aver letto questa lurida lettera, come una cogliona mi metto a piangere e soffro per uno come lui!- dice infine sedendosi sull'erba e affondando la testa nelle gambe.

Ah sì, Marcus Flinth; l'ho sempre detestato quel ragazzo, per non parlare di Albus, se lo vedesse lo ammazzerebbe.
Mi ricordo ancora il giorno in cui lui e la rossa si misero insieme era l'anno scorso; Albus era fuori di sé. Era entrato in dormitorio sbattendo la porta e tirando giù tutti santi esistenti in questo mondo e buttava per aria ogni cosa che aveva sottomano. Io e Oliver Zabini ( il nostro compagno di stanza, nonchè nostro grande amico) rimanemmo molto spaventati dalla sua reazione ma dopotutto lo posso anche capire è veramente un insopportabile quel ragazzo.
Sia io che Al che Olivet abbiamo sempre odiato Flinth, infatti, alle partite di Quidditch facciamo a gara chi riesce a buttarlo per primo giù dalla scopa. È bellissimo, mi diverto sempre un casino!
Marcus è il capitano della squadra Corvonero mentre io quella di Serpeverde ed entrambi siamo cercatori. Albus l'anno scorso ha voluto giocare come battitore al fianco di Oliver e ha lasciato il posto di portiere.
Ha fatto questo scambio dopo che sua cugina e Flinth si sono messi insieme, proprio per distruggerlo, dato che scesi dalla scopa c'era sempre la Weasley che lo richiamava e Albus non poteva dire niente al suo fidanzatino.
Una volta lei e Albus hanno pure litigato per questo non si sono parlati per una settimana ma poi si è risolto tutto.
Quindi adesso che ci penso è un bene che sia venuta qui e non da Al.

-Dai rossa, non fare così!- cerco di "consolarla" in qualche modo, non l'ho mai vista così distrutta. Cosa faccio adesso? Non si muove neanche, continua a piangere.
Così mi avvicino a lei slittando con il sedere sulla panchina.
-Insomma, sei una Weasley dopo tutto. Sei Rose Weasley, non vorrai mica piangerti addosso per un deficiente del genere vero? Pensavo fossi una determinata, forte; una che combatte tutto e tutti con la sua intelligenza e la freddezza, ma a quanto pare mi sbagliavo, sei solo una pappamolla!-
Lo so che forse non sembra molto una consolazione, ma so che solo in questo modo si alzerà e si infurierà ancora di più così si sfogherà; e chi altro meglio di me riesce a far imbestialire la perfetta Rose Weasley?
Infatti tra
...3
...2
...1
-Ma come ti permetti, razza di uno schifoso!- si alza immediatamente urlandomi addosso e spaventandomi, facendomi alzare automaticamente in piedi.
-Io SONO forte, più di quanto tu creda e se mai tra i due qui sei tu il pappamolla!- dice urlando come le lacrime agli occhi ma questa volta di rabbia e picchiando i pugni contro il mio petto.
-E io non piango per uno stronzo come lui io...i-o s-sto solo...solo...- non riesce neanche a finire di parlare che esausta crolla addosso a me.
La prendo al volo prima che cada.
Per un motivo che neanche io so, in quella specie d'abbraccio mi sentivo in dovere di proteggerla, come quella piccola rosa che stava sull'asteroide del piccolo principe, così forte ma allo stesso tempo fragile.

Appena si riprende si stacca rapidamente da me.
-Scusa!- dice quasi sussurrando - ti ho rovinato la serata, magari volevi stare un po' solo-
-Scherzi vero? Sai cosa vuol dire sapere per primo un gossip del genere?
Farà scandalo in tutta Hogwarts: la coppia del secolo si lascia tramite una lettera!-
-Più scemo di te non c'è nessun altro!- dice quasi sorridendo.
-Beh, esiste solo uno Scorpius Malfoy al mondo!-
-E menomale!- dice lei prontamente.
Ridiamo tutti e due.
-Adesso peró asciugati quelle lacrime e va a dormire. Domani voglio di nuovo la solita Rose Weasley mangia libri ,rompipalle che spacca il culo a tutti!-
-Sai Malfoy, non lo avrei mai detto; ma...grazie!- dice asciugandosi le lacrime.
-E di che? Per essere stato più stronzo del solito?- dico con un ghigno.
- No, per essere rimasto te stesso...buonanotte Malfoy- dice spiazzandomi, andando verso la sua villetta e sorridendomi per l'ultima volta.

Ehilà popolo di Wattpad!
Eccomi qui con un nuovo capitolo tutto interamente dedicato alla Scorose😍. Spero vi piaccia e se è così mettete tante stelline e commentate come più potete.
In più volevo anche ringraziare tutti voi che leggete e votate questa storia. Grazie, grazie, grazie!!!
Ah...e ovviamente in copertina c'è il nostro bello Scorpius.

Baci, baci da
theeyeofthephoenix

You belong with me!♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora