Pov.Cecily
-Sveglia bell'addormentata!- sento urlare. Mi sveglio di colpo. Mi ritrovo in soggiorno sul divano. Ieri sera ho litigato con mia mamma e poi mi sono addormentata qui. E ovviamente nessuno mi ha svegliata.
Mi alzo sedendomi, dato che dalla finestra entra una luce fastidiosissima che da sdraiata mi arriva negli occhi.
Davanti a me trovo la figura slanciata di mio fratello Scorpius con un sorrisino irritante stampato in faccia.
-Dormito bene?- mi chiede già sapendo la risposta.
-Ah ah ah, molto simpatico! Comunque se lo vuoi proprio sapere questo divano fa veramente schifo!- gli rispondo togliendomi la coperta dalle gambe.
-E poi scusa, non potevi svegliarmi ieri sera?- gli chiedo.
-Nah, non volevo disturbarti- dice ridendo -per una volta sembravi quasi innoqua!-
-Ehi!- dico ridendo e tirandogli un cuscino che prese al volo prontamente e me lo ritiró.
-Deve essere stata una brutta litigata ieri sera, per dormire sul divano?- dice Scorpius dirigendosi in cucina.
-Sì. Ultimamente la mamma sta diventando sempre più pesante. Lo so che è stressata dal lavoro e che quindi appena le dici tanto così esplode, ma così è troppo! Non mi lascia mai fare niente...insomma, siamo in vacanza dopo tutto! A volte penso che preferisca più te che me!- dico entrando in cucina.
-Ohhhh! Poverina, la santa ragazza che viene maltrattata dalla madre perchè preferisce il figlio maggiore!- dice scherzando e avvicinandosi a me.
-Ma smettila!- dice infine mettendomi un braccio intorno alle spalle e accompagnandomi al tavolo apparecchiato.
-Ecco a lei signorina, la colazione è pronta!- dice in modo teatrale.
-Oooooh, mi hai preparato la colazione!- dico quasi sbalordita, non mi ha mai, e ripeto mai, preparato qualcosa. -Domani nevicherà!- dico scherzando.
-Sono o non sono il fratello perfetto?- dice a braccia aperte.
-Sei solo una serpe!- dico ridendo.
-Ti sei insultata da sola, cara sorellina!- dice alzando una mano e andando in bagno.Il rapporto che ho con Scorpius è molto strano; ci becchiamo in continuazione e ci sfottiamo a vicenda, ma solo così riusciamo a esprimere il bene che ci vogliamo. Di certo non siamo quei fratelli mielosi che ogni volta che si vedono si devono abbracciare come se non si fossero visti da una vita; insomma non scherziamo, siamo pur sempre dei serpeverde, ma soprattutto siamo Malfoy.
Comunque, oltre a tutto ció, Scorpius è molto protettivo nei miei confronti, tutti i fratelli maggiori sono così, soprattutto se tu sei una femmina e loro sono maschi. Se nelle vicinanze c'è Scorpius nessun ragazzo mi si avvicina, hanno tutti paura. Nemmeno papà è così protettivo.
A proposito, dove sono mamma e papà?
-Scorp? Dove sono la mamma e il papà?- dico urlando.
Lui esce dal bagno e viene in cucina.
-Hanno lasciato un messaggio sul tavolo con scritto che sono andati a fare delle commissioni e che torneranno per pranzo!-
-Ok- rispondo -Senti io devo vedermi con Lily, dato che ieri sera non ho potuto, ti dispiace rimanere per un po' da solo?-
-Nono figurati, meglio soli che mal accompagnati- ghigna.
Che scemo!
Gli sorrido e vado in bagno per sistemarmi. Ho il trucco dell'altro giorno un po' colato e ancora addosso i vestiti di ieri, i capelli arruffati e le occhiaie, sono un disastro insomma.
Faccio una veloce doccia e poi mi vesto che dei jeans corti e una maglia a righe blu e banche.
Saluto Scorpius ed esco da casa.
Lily è già fuori che mi aspetta.
-Ehi!- mi saluta.
Le vado in contro e la salutò con un bacio sulla guancia.
-Tutto bene?- mi chiede.
-Sisi, a parte la litigata con mamma che non è andata a buon fine, per il resto tutto bene...tu?- dico un po' amareggiata.
-Tutto bene a parte James e Albus che non si parlano ancora, ma loro sono un caso a parte!- dice sorridendomi.
Adoro Lily, riesce sempre a strapparmi un sorriso quando ne ho bisogno.Decidiamo di fare una passeggiata per il quartiere, che oggi è particolarmente silenzioso. Chiacchieriamo ancora per molto su quanto ci mancherà questo posto, ma anche quanto ci manca Hogwarts e che presto rivedremo tutti.
Non vedo l'ora di rivedere soprattutto Roxanne: è la cugina di Lily, ed è nostra migliore amica, anche lei è serpeverde come me e condividiamo il dormitorio. Io, Lils e Roxie stiamo sempre insieme, siamo un bel trio, ecco!
-Lils!- la chiamo
-Si?-
-È da tanto che non sento Roxie, che ne dici, quando torniamo a casa, prima della scuola, di organizzare una delle nostre seratine?- le chiedo
-Bell'idea...scriviamo subito a Roxanne per sapere cosa ne pensa...andiamo a casa mia.-
Così ci dirigiamo nella villetta dei Potter.
Inviata la lettera, guardo l'ora...è quasi mezzogiorno, meglio andare a casa prima che mi becchi un'altra sgridata da mamma.
Saluto Lily e i suoi genitori ed esco dalla casa.
Appena esco mi imbatto in Hugo.
-Ehi!- mi saluta con un sorriso.
È sempre felice sto ragazzo!
-Ciao Hugo!-
-Stavo cercando Lily, è in casa vero?- mi chiede.
-Si sì è in camera sua, anche lei mi ha detto che ti cercava ieri sera!-
-Perfetto allora vado, ci vediamo...ciao!- mi saluta sempre con il sorriso stampato in faccia ed entra in casa.
Hugo è un ragazzo veramente simpatico e divertente, non lo conosco bene, ma sono sicura che sia una buona persona.
Finalmente riesco ad arrivare a casa.
Non c'è nessuno, menomale!
Driiiin... Il campanello.
-Appena in tempo, sorellina!- dice Scorpius scendendo le scale e andando ad aprire la porta.
-Ciao ragazzi!- dice mamma entrando in casa seguita da papà.
Si dirigono verso la cucina per mangiare pranzo.
-Solo una gran botta di culo!- dice Scorpius passandomi di fianco ridendo e andando anche lui in cucina.
Rido anche io, pensando a quando abbia ragione.
STAI LEGGENDO
You belong with me!♥
FanfictionE che cosa succederebbe se tra tutti, quello che ti capisce di piú è colui che non ti aspetteresti mai, ma disposto ad aiutarti a modo suo, ma sempre!? Scorpius e Rose...new generation Harry Potter.