39. "L'erede delle megere. Il Terzo Enigma"

40 4 0
                                    

Titolo: L'erede delle megere

Autore: MFdeTarma

Genere: Fantasy

Trama: Adam. 27 anni. Un carattere che farebbe invidia ad un gorilla. Furbo come una volpe. Curioso come un gatto. Finto mago per professione. Di giorno passa tra tv e teatri al ritmo di una vita mondana che non vuole abbandonare. Di notte incubi terribili lo tormentano e gli tolgono il sonno. Adam non lo sa, ma quando le lancette dell'orologio si fermano, i suoi sogni smettono di essere tali e diventano realtà. Rapito, trasportato in una dimensione senza tempo e costretto a vivere avventure al limite del possibile, scoprirà di essere membro di una casta pericolosa, attaccata alla supremazia che esercita sul mondo. Un potere conservato per secoli grazie al controllo sulla magia, di cui Adam è terribilmente ignorante. E a causa sua, tutto sta per cambiare. Travolto dagli eventi , Adam - fifone per natura - cercherà solo di sopravvivere. Sopravvivere ad un freddo assassino con un esercito di morti. A quelli che odiano le persone come lui. E a quelli che uccidono le persone come lui. A Tre Megere che dominano il mondo da sempre. E ai segreti proibiti. Il più importante? L'esistenza di una persona, l'Erede, che sembrerebbe discendere dalle Megere stesse e che presto dominerà il mondo. La sua identità? Il più taciuto dei segreti. Per svelarlo si devono trovare Tre Enigmi. Proprio per scoprire chi sia quest'essere, Adam e un insolito gruppo di amici si infilano in un viaggio alla cieca, tra deserti e foreste, duelli e racconti davanti al fuoco. Persefone, testarda come un mulo e aggraziata come una bambola di pezza. Joyel, delicata come una farfalla e dolce come un chiodo in gola. Ganimede, integerrimo come un soldato e divertente come una mazzata sui denti. Angelica, colta come il brucaliffo e calma come un orso inferocito. Tre Enigmi attendono di essere rivelati prima che l'Erede sorga. Un anno è il tempo concesso. Ma Adam scoprirà presto che troppi segreti giacciono in quel mondo, in tutti loro. E che ognuno ha un prezzo terribile.

LaMantide

Pubblicizza la tua storia [CHIUSO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora