Cap 5 . Leonardo è pericoloso

125 6 2
                                    

Donna Pilar morì qualche giorno dopo, finalmente in pace con se stessa e con il suo grande amore. Gonzalo cercò di stare vicino a suo fratello quanto poteva ma con la gamba ancora in pessimo stato non era stato facile.
Qualche giorno prima di venire dimesso, Gonzalo ricevette suo fratello. Era giunto per lui il momento di chiedergli di mettersi in contatto con Maria e con la sua famiglia a Puente Viejo. Tristan però lo raggiunse con alcuni documenti e il volto pallido.
"Che cosa è successo, fratello?" domandò Martin.
" Ho fatto delle ricerche su Leonardo e purtroppo non ne è scaturito nulla di buono. Leonardo è un vero e proprio delinquente. È una persona molto pericolosa. Ha partecipato a parecchi sequestri, molti ricatti, al contrabbando e a vari furti. Il peggio deve arrivare: fu sospettato anche di un paio di omicidi. Insomma prima di arrivare a te ha percorso una vera e propria carriera criminale" concluse Tristan.
" Ma come ha fatto a giungere a me? Cosa voleva da me? Perché uccidermi?" si domandò Gonzalo.
" Non lo so. So solo che in questo momento Leonardo è a Puente Viejo, si fa passare per Tristan Jr ed è alloggiato alla Villa. Non solo ma ho anche scoperto che è partito con una bara che a quanto pare doveva contenere i tuoi resti." gli spiegò il fratello.
" Francisca Montenegro. È stata lei." Gonzalo provò ad alzarsi ma la situazione della sua gamba glielo impedì.
" Devo avvertire Maria. Devo chiamarla e metterla in guardia" proseguì Castro.
" Non puoi, Gonzalo. Rischieresti di metterla in pericolo. E se cercasse di affrontare Leonardo? È una persona pericolosa e non esiterebbe ad ucciderla. O a fare del male alla bambina." Tristan era realista.
" Allora devo imbarcarmi sulla prima nave disponibile e tornare io da loro." affermò Gonzalo cercando nuovamente di alzarsi dalla sedia a rotelle, ma con scarsi risultati.
"Non arriveresti molto lontano, fratello. Per ora devi restare qui, rimetterti in sesto nella mia tenuta e lasciare che ti credano morto. Quando starai bene potrai tornare a casa e rimettere le cose al loro posto."
Gonzalo si rese conto che suo fratello aveva ragione.

Il Segreto. Ritornerò da te.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora