Cap 6. Natale 1921

105 4 4
                                    

Era il 24 dicembre del 1921 e a Cuba Gonzalo guardava fuori dalla finestra dello studio di suo fratello Tristan. Cuba era magica e perfino a Natale faceva caldo. Di sicuro invece era un freddo inverno quello che a Puente Viejo stavano vivendo le sue due meravigliose principesse. Sole e senza di lui. Soprattutto Maria che doveva fare i conti con la presunta morte del marito.
" Ritornerò da voi" disse Gonzalo ad alta voce.
" È bello vedere come tu ti sia ripreso. Cammini come se non ti avessero mai ferito ad una gamba. Il nuovo taglio di capelli ti dona moltissimo e anche questo vestito. Farai strage di cuori tra le mie amiche stasera e direi che parecchie soffriranno quando capiranno che sei sposato ed innamorato pazzo di tua moglie". Sorrise Tristan.
" Proprio per questo dopodomani partirò. Non posso restare qui a lungo. Mi sono rimesso per tornare da mia moglie e mia figlia e per proteggerle da Leonardo." Lo sguardo di Gonzalo era serio e deciso e Tristan sorrise.
" Va bene , fratello. Ti aiuterò ad organizzare la tua partenza. Però sappi che se un giorno deciderai di trasferirti qui a Cuba con la tua famiglia, le porte della mia casa resteranno aperte. Potresti diventare mio socio. La produzione del rum e della canna da zucchero promette molto bene. Potresti diventare ricco." sorrise di nuovo Tristan Jr, consapevole che suo fratello gli sarebbe mancato.
Gonzalo gli lesse il pensiero perché disse abbracciandolo: " Mi mancherai anche tu, fratellino."
Poi insieme i due si diressero alla festa che Tristan aveva organizzato nella tenuta per festeggiare quel natale del 1921.

Il Segreto. Ritornerò da te.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora