8 agosto 2014

104 5 0
                                    

Mi alzai nervosa quella mattina , in cuor mio sapevo che sarebbe stata una continua lotta con mia madre , sapevo ciò che mi aspettava, una lite catastrofica, e tutto perché lei non voleva aggettare la mia vita sociale non accettava il fatto che stavo crescendo che avevo degli amici insomma stavo uscendo dal guscio; ed era ora !.
Ho passato gran parte dell'adolescenza a casa a guardare film , serie tv e a leggere libri ..ormai a diciassette anni inoltrati dovevo darmi una mossa ma questo lei non riusciva a comprenderlo , ero ancora la "sua bambina " ..e così ogni santo giorno litigavamo per la mia emancipazione tradotto:" volevo uscire cazzo !" .
Era mio diritto vivere la mia tenera età come i miei coetanei ; fare cazzate, bere , fumare senza nascondermi in qualche stradina del mio paesino dimenticato da dio .
Feci un sussulto quella mattina sentendo la suoneria del mio telefonino, chi era che mi chiamava alle nove del mattino ? Insomma stavo elaborando un piano diabolico per ingannare mia madre , "che palle" pensai ! Mi giraì dal lato opposto del letto per prendere il cellulare lo afferraì e sforzandomi ad aprire gli occhi vidi chi era: mia cugina Alice , "che cavolo vorra" dissi a voce alta e con immenso stupore la mia voce fece un grand'eco in tutta la stanza facendomi svegliare del tutto .
"Mi spieghi il motivo per cui mi hai svegliato alle nove in una mattina d'estate dove le persone normali dormono fino a mezzogiorno? " ero troppo irritata per darle il
"buongiorno "
" COSA? MA SEI TUTTA SCEMA ? "
urlava cazzo ! ..feci un respiro profondo e decisi di farla parlare
"Mi spieghi che giorno è ? O meglio che succede di tanto importante oggi? "..
"Ti ricordo che stasera o meglio stanotte siamo di NOTTE BIANCA "
Cavolo! urlava di nuovo , però pensai che quello che mi aveva appena detto era molto allettante..
"Mmmh interessante, mi piace l 'idea, però prima devo combattere con la perfidia di mia madre cara cugina "
La mia voce aveva un tono sarcastico ma anche malinconico perché sapevo il dramma fisico e mentale che mi aspettava .
"Interessante? Ma tu lo sai chi suona? Sono troppo felice , dio santo ! NOI DOBBIAMO ESSERCI ! TU DORMI DA MIA NONNA È DECISO ! "
Le sue parole suonavano quasi minacciose ma potrei dire che erano di un entusiasmo agghiacciante .
"Ali , voglio esserci ma sai ciò che mi aspetta con mia madre "... le mie parole erano trascinante da lunghi sospiri malinconici
" lo so , isabell ma devi almeno provarci , non ti ha mai fermato tua madre , e poi dormi da me ..su dai , dai " e poi le sue parole divennero una supplica ..
"Hai ragione ! Stasera noi ci andremo , ma prima vieni subito a casa mia e andimao a fare shopping "
"Sto arrivando " mi staccò il telefono in faccia.
La mattina trascorse veloce , andammo al centro commerciale a prepararci per la serata , passammo il nostro tempo a parlare della notte bianca , mi disse ripetutamente che voleva vedere un gruppo locale che suonava , ed io ovviamente non li conoscevo non ascoltavo quasi mai musica locale ma semplicemente il mio amato rock , era cotta di un tizio che suonava , bhe a me interessava ben poco volevo solo divertirmi .
Tornai a casa circa per l 'ora di pranzo ero in ansia dovevo affrontare i miei nonni e mia madre se vi domandate perché non ho nominato "mio padre" è perché non ho mai avuto un padre o meglio ho scelto di non averlo ma non mi è mai mancato ho sempre avuto mio nonno .
Mi adagiaì sul divano , erano tutti la a fissarmi cosi mio nonno ruppe il silenzio e mi domando "che succede? " alzai lo sguardo verso di lui e feci un profondo respiro... e schietta dissi "stasera dormo da Alice !" mia madre mi fulminò "che cosa ? Perché? Non esiste ?"
"Mamma ho 17 anni cazzo ! Perché no ? Non voglio il tuo consenso era solo per informare la famiglia "
Ero stata davvero dura sapevo che non avrei ottenuto buon risultati
Tutto il pomeriggio fu un succedersi di litigi ma non mollavo.
Erano le 21:30 quando scappai di casa mi preparai silenziosamente e scattaiolai via con la consapevolezza che i risultati di quel mio gesto furtivo non erano per niente buoni .

Un Anno Per Innamorarmi ,Di TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora