Capitolo 51

66 4 0
                                    

La mano di Fatima
La leggenda narra che un giorno Fatima stava preparando la cena, quando il marito rientrò a casa con una concubina. Fatima fú turbata dall'arrivo di questa donna a tal punto che non si accorse minimamente che il cucchiaio di legno le era caduto dentro la pentola e che stava pascolano il semolino direttamente con la mano.
Il dolore provato per amore era talmente grande che non sentiva alcun bruciore.
Allora forse il cuore delle donne non è un cuore normale, non ci sono 4 stanze, nessun atrio, forse è un open space... Cosi ci entrano più cose, più persone, più sentimenti, più dolore.
Mi immagino Fatima con la mano nel semolino ed il cuore nel silenzio.
La grandezza delle Donne sta nella loro forza. Le Donne forti le senti appena arrivano: portano con sé i propri sogni, le cicatrici, le lacrime, i sorrisi. E quando se ne vanno percepisci il vuoto.
Le Donne sono così forti che riescono a trasformare il niente in tutto ed ogni notte, alla stessa ora, cominciano a contare le stelle conviente che nulla sia impossibile!

Ps: il disegno della khamsa/mano di Fatima l'ho fatto io :) non è il massimo ma vabbé u.u
Non pensavo di pubblicare oggi perché è il mio compleanno *-* ma sono riuscita a prendermi un minuto per pubblicarvi questa legenda comunque buona festa della Repubblica a tutti :)

Le Frasi Più Belle Che Fanno RiflettereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora