Il sole era sorto ormai da qualche ora, Jane poteva sentire il cinguettio degli uccelli al di fuori della tenda di Myke e il sole che inizia a risaldare quelle colline californiane. Dovevano essere all'incirca le 9 del mattino.
Myke: Buongiorno sfascia tende.
Myke si stiracchiò, svegliato da Jane che si era messa a sedere.
Jane: Buongiorno appiccicoso.
Myke: Come scusa?
Jane: Si ti ho chiamato appiccicoso, mi sei stato sempre attaccato questa notte!
Jane lo guardò con uno sguardo divertito.
Myke: Come osi!
Myke si scagliò sopra di lei e giocarono alla lotta per un po.
Myke: Ok Ok, basta hai vinto tu... Che ne dici di fare colazione?
Jane: Ottima idea, ho una fame!
I due amici uscirono dalla tenda e si avvicinarono alla piccola zona per cucinare.
Jane preparò del pane e Nutella per entrambi, mentre Myke, come al suo solito fece il cretino, e preparò il suo "drink" speciale, che era un miscuglio di pompelmo, arancio, basilico e pomodoro. Era così disgustoso che al primo sorso dovette andare di corsa al bagno, mentre Jane guardava la scena con uno sguardo tra il divertito e il preoccupato. Dopo qualche minuto Myke tornò dal bagno, e accettò il pane che le porse l'amica.
Myke: fenti, ftavo penfando... E fe ci faceffimo un firetto per il campo?
Jane: Si certo! Vado a cambiarmi... Ah, non ho la tenda...
Myke: Non preoccuparti, ci penso io appena finisco
Jane: Grazie mille!
Myke finì di mangiare, e poco dopo aiutò Jane a rimontare la sua tenda.
La castana entrò a cambiarsi ma, poco dopo venne disturbata da delle voci estranee.
Dei nuovi ragazzi erano arrivati al campo, erano delle persone che nessuno dei due aveva mai visto prima. Jane però non si scomodò molto, e continuò a vestirsi, dopotutto non poteva uscire ancora in pigiama, come d'altro canto aveva fatto Myke.
Myke: Hey!! Buongiorno!
Grayson: Ciao! Possiamo sistemarci qui?
Myke: Ci mancherebbe... Io sono Myke e quella nella tenda è Jane, Jane?
La testa castana della ragazza fece capolino dalla tenda.
Jane: Hey, buongiorno! Io sono Jane, piacere di conoscervi!
Grayson: Anche per noi. Io sono Grayson e lei è Elisa
Elisa: Ciao, Buona giornata.
'Finalmente altre persone' questo fu il primo pensiero di Jane; non vedeva l'ora di conoscere altri campeggiatori. Quei due le parevano simpatici, lei era sembrava timida, lui piuttosto estroverso.
Myke: Noi stavamo per fare un giro del campo, volete venire con noi?
Elisa: Volentieri! Almeno capiamo come muoverci no?
Grayson: Ottima idea, ma prima montiamo le tende, almeno le troviamo già pronte per la notte.
Myke: Per noi va benissimo, vi aspettiamo allora.
Iniziarono a sistemarsi e nel frattempo chiacchieravano un po'. D'altronde era bello conoscere nuova gente, soprattutto se dovevano condividere quel posto per altre 2 settimane.
Intanto on the road...
Un ragazzo e una ragazza finivano il loro viaggio iniziato dalla stazione di Austin, fino alla lontana California.
Erano due ragazzi di all'incirca 17/18 anni, e anche per loro, la vacanza iniziava dal viaggio. Adam, il tipico ragazzo biondo e con gli occhi azzurri americano, lo aveva ricevuto dalla madre. Lui non conosceva nessuno, ma alla fine decise di partire, sperando di conoscere qualcuno.
Aileen, invece comprò questo biglietto per il famoso campeggio, anche lei alla ricerca di nuove amicizie.
Il loro viaggio ebbe inizio su un autobus, era un vecchio Greyhound, malconcio e strapieno di gente. Adam decise di sedersi al primo posto libero che avrebbe trovato, così:
Adam: Ciao, è libero?
Adam si avvicinò a una ragazza con le cuffiette, vide un posto libero e sperò vivamente che l'avesse sentito.
Aileen: Oh! Certo scusami!
Adam: Grazie
Il viaggio fu molto straziante, e quella compagna accidentale non lo era poi così tanto, anche lei aveva lo stesso biglietto, per lo stesso campo, così si presentarono.
Adam: Piacere, io sono Adam, a quanto pare, arriverò lì con una conoscenza.
Aileen: Piacere mio, sono Aileen, anche a me fa piacere conoscere già qualcuno, dovremo stare per un bel po' insieme, quindi, meglio
iniziare con il piede giusto, no?
Adam: Già assolutamente, ora però, speriamo finisca presto questa via crucis di viaggio.
Aileen: Allora... Perché non ci conosciamo un po' meglio per ammazzare il tempo?
Adam: Perché no? Cominci tu?
Aileen: Ok, allora io sono una ragazza molto socievole ma anche molto timida, faccio nuoto agonistico e so nuotare molto bene, conosco praticamente tutti gli stili.
Adam: Io al contrario tuo non sono molto socievole, però se sono persone di cui ci si può fidare, non mi faccio problemi a divertirmi con tutti, faccio un tipo di scherma particolare, scherma orientale e... sono piuttosto forte.
Aileen: WOW, è strano che qualcuno faccia scherma, tu sei il primo che incontro.
I due continuarono a parlare per molto tempo, fino a quando delle colline verdi apparvero all'orizzonte.
Adam: Guarda! Siamo arrivati
Aileen: Oh è vero
I due ragazzi scesero nel grande parcheggio del campo, e iniziarono ad incamminarsi verso la radura, sperando di incontrare altri campeggiatori.
STAI LEGGENDO
That Crazy Camping In California
Novela Juvenil8 ragazzi, senza conoscersi, resteranno in un campeggio estivo in California per le prossime 2 settimane. Come andrà a finire questa vacanza?