Non rispose a quel messaggio, ed il giorno dopo, a scuola, mi rivolse un sorrisetto divertito.
Avevo indossato per la prima volta una maglietta leggermente più corta. Facevo progressi, wow.
«Ancora non capisco perché ti ho dato ascolto» sbuffai verso Eleonora.
«Stai una favola» asserì, sorridendo.
Ci dividemmo, io imboccai il corridoio di destra per la classe di spagnolo, lei tirò dritto.
«Allora, perché dovrei tingermi?» una voce sussurrò al mio orecchio.
Sobbalzai.«Gennaro, cazzo» trillai, lui rise.
«Allora?» insistette, sorridendo visibilmente divertito dalla situazione.
«Perché i mori con gli occhi chiari sono più eccitanti» spiegai, facendo spallucce.
«Non credo proprio» sbuffò una risata.
«È così» tagliai corto.
«Okay, okay, come dici tu. Ma io tengo ai miei capelli biondi»
«Guarda che non facevo sul serio!» mentii.
«Certo, va bene, ci vediamo a pranzo allora» sorrise, dandomi una pacca sulla spalla e dirigendosi verso sinistra.
>>>>>>>>>>>>>
A pranzo non successe un bel niente.
A me, intendo.
Spiego subito perché: Alex prese una bella caduta.
Scoppiai a ridere come un'imbecille, assieme a Gennaro, per l'aranciata che gli era finita addosso.
Eleonora era di un altro parere. Lo fece sedere e lo aiutò ad aggiustarsi, sostenendo che fosse una "tragedia".Tornai a casa, rischiando d'essere investita un paio di volte. Non so se si è capito, ma ero molto distratta.
Sana e salva, feci il mio rientro.
Corsi in stanza cercando di evitare il terzo grado di mia madre per quei dieci minuti di ritardo (causa quasi-investita) almeno fino all'ora di cena.
Sarebbe stato inevitabile.Che incubo.
Tornando a noi, chiusi la porta a chiave per poi lanciarmi – letteralmente – sul letto.
Silenziai tutti i gruppi di cui facevo parte, controllai alcuni messaggi senza rispondere, quando un Genn catturò la mia attenzione.
Genn: ma quindi non sono eccitante?
Skyler: sei moro?
Genn: no
Skyler: ti sei appena risposto da solo
Genn: allora
Genn: io ti dimostro che anche i biondi dagli occhi chiari sono eccitanti
Genn: cosa ne dici?
Sorrisi. Avrei vinto in ogni caso.
Skyler: se vinco io, ti tingerai i capelli. Se vinci tu, non ne ho la più pallida idea, tanto vincerò io
BOOM.
STAI LEGGENDO
blonde - genn butch
Fanfiction«Secondo me dovresti tingerti, i mori con gli occhi chiari sono più eccitanti.» Gennaro Raia!AU