Il mio viaggio - Pensieri e riflessioni

11 0 0
                                    

La vita é sempre tale

Ricapitolando in sintesi, ogni giorno compiamo azioni ripetitive. Qualcosa in parte cambia ma tutto sommato é come vedere la stessa... stavo per dire videocassetta, il senso é lo stesso, diciamo allora che é come vedere lo stesso film; cambiano qualche attore, qualcosa di nuovo solo in parte ma il film giornaliero é sempre lo stesso. A volte si vorrebbe cancellare qualcosa che tanto é inutile come per esempio gli estenuanti litigi dei figli, sempre uguali tutti i sacrosanti giorni, i colleghi con le stesse battute che, spesso, si ride automaticamente, anche perché non si ha voglia di pensare ad altro. I cani che quando ti svegli ti sorridono e scodinzolano dolcemente... mentre di notte ti hanno puntualmente cagato e pisciato ovunque. Li vorresti massacrare, distruggerli, ti penti persino di averli avuti poi, ti guardano con occhi colmi di amore e... ci passi sopra. Sapendo che il domani sarà esattamente con gli stessi problemi e le stesse identiche soluzioni. Finché anche i cani ci lasceranno, non per pensione o perché si trasferiranno, semplicemente moriranno. Punto. Fine storia. Solite lacrime. Solite foto e ricordi annessi e connessi degli animali. Si penserà che non li si comprerà più, che nessun altro animale prenderà mai il loro posto poi... altri occhietti incrociano i nostri, teneri, dolci, ci si guarda l'uno con l'altra è si decide di comprarli. Per colmare la nostra vita. Merda di cane inclusa, quella sempre. Non mancherà mai, perché come si muoveranno per casa puntualmente la storia si ripeterà e torneremo ad incazzarci nuovamente come un tempo. Per assurdo i guai ce li cerchiamo noi quindi come si suol dire: "Chi é causa del proprio mal pianga se stesso".
  Anche questa é vita è tale rimane, immutabile e ripetitiva per tutti.

Il mio viaggio - Pensieri e riflessioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora