"Devo parlarvi.. Si tratta del matrimonio"
Maryse e Robert Lightwood si voltarono di fronte al figlio. Avevano un'aria sorpresa e preoccupata perché Alec non aveva mai disobbedito ad un loro ordine.
"Dicci figliolo" rispose il padre, falsamente tranquillo.
"Ecco io.. Voglio annullare il matrimonio"
"Cosa?" La faccia di Maryse era sbalordita, aveva un'espressione così confusa e spaesata e ancora non sapeva tutta la verità.
"Come mai?" Chiese allora la madre, con tono di allerta.
"Io.. Io.. Sono.. Innamorato di un'altra persona"
I genitori sembrarono un attimo più tranquilli ma poi una figura piccola e impestata entrò nella stanza, interrompendo il loro discorso.
"Alec un certo Magnus ti ha mandato un messaggio!" Esordì il piccolo Max con il cellulare di Alec in mano.
Alec si mosse in fretta, prese il cellulare da mano del fratello e lo nascose in tasca.
"Max.. Vai in camera tua, sono discorsi da grandi." Disse duramente la madre, sempre severa e rigida, senza staccare gli occhi dal figlio maggiore.
"'Robe da grandi' ma quando diventerò abbastanza grande per ascoltare anche io?" Chiese Max, sicuramente stanco di essere definito 'piccolo'.
"Max, tesoro, sono argomenti privati tra tuo fratello Alec e noi. Se vorrà sarà lui a parlartene. Ok?" Disse il padre, sicuramente più dolce, accucciato all'altezza del figlioletto.
"Ok papà!" Rispose allegramente, trotterellando poi, verso la sua camera.
Ora tutta l'attenzione era di nuovo puntata di Alec.
"Allora, dicevi.. Sei innamorato di un'altra, chi è? È la figlia di un amico?" Chiese in modo frettoloso la madre, era sicuramente troppo agitata per mostrare la sua corazza fredda e dura.
"Non è una ragazza.. Mamma, papà.. Devi dirvi una cosa"