La mia esperienza con i cavalli

39 6 0
                                    

I cavalli mi sono sempre piaciuti, anche da piccola. Mio nonno, a quei tempi di quando ero piccola, aveva di fianco casa un maneggio con molti cavalli. Non conoscevo molta gente però mi piaceva trascorrere tempo nelle stalle con i cavalli. Come al solito prendevo un secchio di carote e facevo il giro per darne una a tutti i cavalli . Il mio preferito era Okay,( ora c'è lo ha una mia amica di Foligno ) il cavallo di mio nonno; era tutto nero, alto più o meno 160 cm. Ne aveva un altro di nome Colorado, un apaloosa, bianco a puá marrone chiaro . Visto che nel maneggio si faceva anche salto ostacoli, c'erano cavalli veramente alti ( dal mio punto di vista .. visto che avevo 6 anni ). In 4' elementare ho chiesto a mio babbo di andare a cavallo, ma lui ha risposto con No. Non sapevo il perché è non me lo voleva dire . Con il tempo, a 12 anni mi regalano un cavallo : Devil. Da li è stato amore a prima vista ♡. Con calma, durante l' estate, facevo pratica, ma non molta .

Compiuti i 14 anni vado almeno due volte a cavallo . Devil è buono e tranquillo e molto spesso mi saluta saltando qua e la . Le cose che mi colpiscono di quel cavallo sono due :
Una è la macchia a cuore che ha nella pancia a sinistra ;
L' altra è di fare le gare insieme a lui .... ma come ? Mi chiederete. Mentre lui corre io ci vado dietro con il quod .

Diario Di Una Cavallerizza Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora