La festa

44 4 1
                                    

- No!Ti ho detto che non andrò a quella festa!
- Ci devi venire Leah!Hai diciassette anni !
- No!
- Questa sera!Fatti trovare pronta alle 10:30 !
- Ma io vado a "dormire" alle 10:30!
- Stasera no, a quanto pare!
Alzo gli occhi al cielo e vado verso casa lasciando la mia unica amica sola,voglio molto bene a Lara ma quando ci si mette é una vera rompipalle.
Già so cosa succederà stasera,lei andrà con John -il suo fidanzato- a scambiarsi saliva e io resterò sola tutto il tempo al bancone a bere coca cola con un sapore strano allontanando tizi ubriachi che vorranno avvicinarsi.
Apro la porta di casa e saluto mia nonna.Salgo in camera e mi butto sul letto.
La mia camera ha le pareti azzurre,è molto in stile tumblr,con la solita lavagnetta di sughero con attaccate sopra foto,ritagli di riviste,biglietti etc.
La scrivania é di vetro e sotto al ripiano ci sono migliaia di foto.
È una camera da normale ragazza tumblr.
Apro l'armadio e cerco qualcosa di decente da mettere questa sera.Opto per i miei soliti pantaloni a vita alta neri attillati e una maglia a righe bianche e nere,con sotto le vans nere -ormai rovinate dal tempo- preparo eye liner,mascara e rossetto rosso scuro e scendo in cucina.
- Nonna,che hai preparato?
- Pasta prosciutto e panna!
Faccio un finto sorriso e mi siedo a tavola facendo finta di mangiare come ogni giorno.
- Leah,io vado dalla vicina,comportati bene!
- Ah,nonna,stasera dovrei andare ad una festa...
- A che ora??
- 10:30
- Va bene,ma già le sia le regole signorina!
Esce di casa mormorando un "ah,questa gioventù"
Metto la pasta in una busta e la porto come sempre ai cani abbandonati al parco.
Torno a casa e noto che sono già le sette e mezza.
Vado in bagno e faccio una doccia bagnando anche i capelli,li insapono con lo shampo alla vaniglia per 2 volte poi li sciacquo.Asciugo i miei capelli rossi e mi guardo allo specchio.
Sono una ragazza semplice,bassa con i capelli rossi e gli occhi azzurri-verdi.Mi vesto e mi trucco sbagliando più volte la linea di eye-liner.
Scendo e trovo Lara che parla con mia nonna,la saluto e usciamo di casa.
- John ci porterà con la macchina!
- Come al solito. ..
Salgo in macchina e metto i miei inseparabili auricolari,ascolto: Faded: ma il mio momento di relax viene interrotto dalla voce stizzante della mia amica:
- Non fare l'asociale!
La guardo scettica e dico:
- Sono asociale!
Rimetto gli auricolari e li tolgo una volta arrivato alla festa.
Il tempo di scendere dalla macchina e i due già si sono dileguati,io mi faccio spazio tra la gente che "balla" e mi siedo al bancone.
- Una coca cola!
Sento mormorare uno "sfigata" e mi giro per vedere chi deve avere un calcio nelle parti basse.
Mi trovo davanti un ragazzo con i capelli marroni e gli occhi del medesimo colore.
- Ehi rossa!Ti va un cosmopolitan?
- Sai quante calorie ha quella porcheria!
- E poi non mi chiamo 《rossa》
- Io sono Michael,tu?
- Io sono addio non te ne frega!
- Okay,allora vuoi ballare addionontenefrega?
- No!
- Ma dai,Addi!
- Come mi hai chiamata?
- Addi, è l'abbreviativo di addiononmenefrega!
- Idiota...comunque mi chiamo Leah!
- Era meglio Addi!Ho deciso!Ti chiamerò sempre Addy e ti segneró con questo nome in rubrica!
- Ma chi ti ha detto che ti darò il mio numero!
Prende una penna dal bancone e scrive un numero sul mio braccio.
- Chiamami quando vuoi!
- Lo cancellerò a casa!
Lui fa una smorfia arrabbiata e io mi lascio sfuggire un sorriso mentre continuo a bere la mia Coca-Cola guardando Michael che cerca di passare tra la folla,scoppio a ridere e lui si gira e mi guarda male.
Torna verso di me
- Ti fa tanto ridere!
- Si
- Allora vieni con me!
Mi prende un polso e mi trascina verso un punto indefinito della stanza.
Comincia a ballare e mi fa cenno di unirmi,ma rifiuto.Non so ballare.Mi viene incontro e mi tira verso la pista, quando stavo per accettare,all'improvviso mi suona il telefono.
Esco fuori e Michael mi segue.
- Signorina Johnson?
- Si,sono io.
- Sua madre era ricoverata nel nostro ospedale,ha avuto delle complicazioni e ha terminato il coma.
- Oddio!Si è svegliata!
- No signorina
- Ohw
- Mi dispiace ma sua madre è deceduta.
Lascio cadere il telefono e comincio a piangere.
- Perché!No!
Mi tiro i capelli,e sbatto i pugni a terra.Le lacrime scendono incontrollate sul mio viso.
- Leah,che succede?- chiede Michael spaventato
- Mia mamma è-è -scoppio di nuovo a piangere
- È ...?
- È morta Michael,è morta !
Lui fa una smorfia di compassione
- Mi disp-
- Fermo,vattene,non voglio la tua compassione.Lasciami sola!
Lui annuisce e se ne va.
- È il momento!
Vado sul tetto del locale usando le scale di emergenza,è molto alto.
Mi sporgo oltre il muretto grigio.
- Addio mondo!
- Leah!Fermati!
La voce di Michael mi fa girare,salgo il muretto più velocemente e arrivo sopra.
Quando ormai sto per buttarmi due braccia mi afferrano.
- Ferma!
Ricomincio a piangere e lui mi abbraccia.
- Ci sono io con te!
Lascio che qualcuno mi voglia bene,almeno per stasera.
Mi stringe tra le sue braccia e mi ripete: ci sono io per te ora
♪♫•*¨*•.¸¸✒¸¸.•*¨*•♫♪
Ehi !
Spero che la storia vi piaccia.
Ho cambiato nome per la 18900esima volta😇

- Xinhuali
xxx
♪♫•*¨*•.¸¸💕¸¸.•*¨*•♫♪

Life CovenantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora