Love? Oh...shit

206 18 18
                                    

Been in the dark for weeks and I've realized you're all I need
I hope that I'm not too late

- Need The Sun To Break (James Bay)

(Se la storia inizia ad annoiarvi ditemelo)

Quell'insolita "relazione" aveva avuto inizio con un appuntamento, uno vero stavolta.

Forse -visto che scendevano dall'appartamento del riccio e si dirigevano al cinema insieme- non era proprio un "primo appuntamento" di quelli classici, timidi e impacciati dove non si sa dove mettere le mani ma forse era proprio questo il bello tra loro no?

Loro due si conoscevano, non c'era imbarazzo nei loro gesti, nelle loro azioni, nei loro discorsi, solo la pura e semplice voglia di stare insieme.

"Allora? Cosa vogliamo vedere?"

Chiese il riccio a Giò cingendogli i fianchi da dietro e poggiando pigramente il mento sulla sua spalla destra.

"Boh, decidi tu"

Rispose Giò voltando di poco la testa e poggiandola su quella di Davide posata sulla sua spalla.

"Daaai non so che scegliere!"

Mugolò contro il tessuto leggero della sua t-shirt nera.

Era assurdo come fosse stato facile per loro passare dall'essere Giò e Davide al l'essere Giò&Davide, indissolubilmente una cosa sola.

"A me non è che vada molto di stare un ora e mezza in una stanza al buio senza vederti"

Nel sentire quelle parole, pronunciate con la naturalezza e la disinvoltura di un bambino, Davide non poté fare a meno di sorridere.
Era proprio quello cui che amava di più di Giò, la sua schiettezza, la sua assurda e paradossale ingenuità, quella mente così complicata eppure così tranquilla che lo rendeva un bambino estraneo a tutto ciò che era il mondo.

Il riccio girò di poco la testa per lasciare al ragazzo un dolce bacio sul collo.

"Su daai è il nostro primo appuntamento fammi contento!"

Disse poi mordicchiandogli dispettoso una piccola porzione di collo.

Giò di risposta si fece sfuggire una risatina divertita.

"Primo appuntamento? Ma se siamo usciti dozzine di volte!"

"Shh questo è il primo in via ufficiosa! Forza scegli un film, io vado a comprare i popcorn per il mio ragazzo"

"Mi sembra di essere tornato alle medie"

Disse il bruno ridendo.

Davide gli afferrò il mento tra le dita e lo fece voltare di poco, in modo da avere la possibilità di dargli un bacio come si deve prima di dargli una pacca sul sedere e andare a prendere i popcorn lasciandolo solo difronte al grande schermo che proiettava in successione le locandine dei film riprodotti quella sera.

Alla fine Giò, per esclusione, scelse "friend request" perché di guardare il film di Angry birds non se ne parlava proprio.

Dopo aver preso i biglietti                        -rigorosamente pagati da Davide che aveva insistito- diressero subito in sala, presero posto e iniziarono a inveire -in italiano ovviamente- contro gli attori dei trailer nei nuovi film in uscita.

Dopo almeno 15 minuti di trailer e inutili pubblicità le luci si abbassarono e il film iniziò.

"FINALMENTE!"

You can't fix a black soulDove le storie prendono vita. Scoprilo ora