Salve salvino vicinino....ooookkkeey partiamo bene... Ben tornati dalla vostra Pandacorno9000:3.
Aaaalllora come sapete di anime e manga ne esistono tantissimi, troppi perché io possa realizzare il mio sogno di guardarli tutti
(>﹏<) (escludendo gli hentai, grazie ma no grazie!), e vengono divisi in base al genere. Alla base di tutti ci sono loro i classici!!•Kodomo - per bambini fino ai 10 anni. Un esempio? Ma il buon vecchio gatto blu Doraemon!!
Emmmm...tranquillo Doraemon sarai sempre nei nostri cuori!
•Shōjo - per ragazze dai 10 anni fino alla maggiore età. Chi non ha mai visto almeno uno shojo?? Io ne ho visti fin troppi tanto da rendermi conto che una storia d'amore cosí a me non capiterà mai nella vita(︶︹︺).Di esempi qui ce ne sono miliardi, un esempio é Ao haru ride, di cui ho tutti i 13 volumi nel mio scaffale.....o santa Madonna solo pensare i soldi che ci ho speso 😨.
ATTENZIONE! Solitamente i manga e anime di questo genere trattano tematiche sentimentali. É l'amoooreeee che nasce!!(≧◡≦) ♡
•Shōnen - per ragazzi dai 10 anni fino alla maggiore età. Va beh, qui andiamo sul facile. Volete degli esempi: One Piece, Naruto, Fairy Tail, Dragonball e taaaaaaannnti altri...
ATTENZIONE!!Gli shōnen si focalizzano principalmente sull'azione, e la trama si snoda tipicamente in una serie di prove in cui i protagonisti vengono continuamente messi a dura prova.
Poveri ragazzi sempre massacrati da gente che vuole distruggere il mondo( ̄︿ ̄).•Seinen - per un pubblico maschile dai 18 anni in su. Gli anime e manga seinen trattano tematiche complesse, il più delle volte molto serie, importanti e particolarmente sviluppate sul piano psicologico, con uno stile grafico spesso ricercato. Alcuni esempi sono Elfen Lied, Tokyo Ghoul e One Punch Men.
Ma quando é divertente One Punch Man!! (≧▽≦)
•Josei (o Rēdisu) - per un pubblico femminile dai 18 anni in su. E finalmente arriviamo all'ultima categoria!! É stato un parto
\( ̄▽ ̄)/. Nei manga josei, la narrazione è solitamente incentrata sulla vita quotidiana delle donne giapponesi alla scuola superiore e nella vita da adulte. Alcuni esempi sono Sakamichi no Apollon, Chihayafuru Series, Usagi Drop eee NANA!!ATTENZIONE!!A differenza degli shōjo gli josei sono stilisticamente più sobria e realistica, i manga josei trattano relazioni meno idealizzate con linguaggio e rappresentazioni più espliciti.
Ma potevano essere solo queste le categorie?? Ma figuriamoci, infatti ci sono le sotto categorie ecco un piccola classifica!! Giuro che poi ho finito ╰(*'︶'*)╯.
•Kodomo:
•Aniparo - parodie di altri anime, spesso in stile super-deformed;
•Fantasī - storie fantastiche e fantasy.•Shōjo - Shōnen:
•Mahō shōjo - storie con protagoniste dotate di poteri magici;
•Shōjo-ai - storie d'amore tra ragazze;
•Shōnen-ai - storie d'amore tra ragazzi;
•Ren'ai - storie d'amore;
•Romakome - commedie romantiche.•Seinen - Josei:
•Gekiga - storie drammatiche;
•Gore, Kyōfu o Horā - storie violente, del terrore o dell'orrore;
•Suriraa - storie di suspense e azione (gialli);
•Hentai - storie a carattere pornografico;
•Ecchi - storie a carattere erotico;
-Yaoi - erotismo/pornografia omosessuale maschile;
-Yuri - erotismo/pornografia omosessuale femminile;
-Lolicon - erotismo/pornografia adolescenziale femminile;
-Shotacon - erotismo/pornografia adolescenziale maschile.Non potevano farne di meno?? Mamma mia che faticaccia!! Comunque ragazziuoli con questo capitolo ho finito il panorama generale di anime e manga dai prossimi scoppierà il disagio più totale ☆*:.。.o(≧▽≦)o.。.:*☆!!
Ho una domandina per voi.
Quali sono i vostri generi preferiti? Io rimango sul classico con shoujo, shonen e seinen(⌒▽⌒)☆.Ci vediamo nel prossimo episodio de le fantastiche avventure di Pandacorno9000!!
Bye Bye ヽ(*⌒▽⌒*)ノ
P.s Ve volete che continui lasciate una stellina e magari un commento su cosa ne pensate!! Pandacorno ve ne sarà grata!!
STAI LEGGENDO
~Sekai No Anime~
De TodoEhi tu! Shiii tu! Proprio tu che stai leggendo......eh dai.....leggi il mio libro......ti regalo i biscotti.....sono fatti da me Pandacorno....sono magici!! ヽ(*・ω・)ノ # 27/06/17- 7 in umorismo NO MA...SERIAMENTE....ಠ_ಠ