È mattina e questo è il primo giorno di scuola, uno dei giorni più brutti per molte persone.
Fino a poco tempo fa non vedevo l'ora di iniziare il mio corso, ma ora l'idea di dover passare il pranzo con Thomas mi ha fatto venire la tentazione di scappare a gambe levate.<<Buon giorno dormigliona!>>
<<Buon giorno>> rispondo con tono assonnato.
<<Sei pronta per il tuo primo giorno?>>
<<No>>
<<Perché no? Abbiamo tutti i corsi uguali non sei contenta?>>
<<Davvero?>>
<<Si, coraggio ti ho preparato i vestiti, vai a lavarti!>>
<<Ok>> mi faccio una doccia veloce per non ritardare e quando esco Grace mi aspetta con i trucchi in mano, credo che mi dovrò abituare a questa situazione.
Questa volta indosso una mini gonna in jeans e una maglia attillata con la scritta: my love is only for you.
I capelli sciolti cadono sulle mie spalle mentre lei li ha piastrati, metto il mascara blu, la matita e un'ombretto rosa, alle labbra un rossetto fucsia.
Lei ha un rossetto rosso fuoco, un'ombretto azzurro e mascara e matita neri.
Appena siamo pronte saltiamo nelle nostre rispettive auto e andiamo all'edificio dove avrebbe avuto luogo la nostra prima lezione, quella di storia.Siamo qui nell'aula, ci siamo sedute in fondo anche se io volevo stare davanti però credo che sia stato meglio così perché per tutta la lezione non ho fatto altro che pensare al pranzo che sarebbe arrivato di li a poco e adesso che ci penso mi dovrò far dare gli appunti da qualcuno perché io non ho scritto assolutamente niente.
Ora siamo qui nell'aula che cerchiamo di uscire, in questo posto quando suona la campanella si crea un ingorgo e non si riesce a passare attraverso la porta.
Finalmente siamo uscite dall'aula ed è ora di pranzo. Arrivate in mensa prendo una pasta al ragù e una bottiglietta di aranciata mentre Grace prende una pizza e una coca cola.
<<Guarda ecco i ragazzi!>>
<<Si, andiamo>>
<<Ciao ragazzi!!!>>
<<Ciao sorellina! Ciao cucciola come è andata la tua prima mattinata?>> risponde Thomas.
<<Bene grazie.>> rispondo io con tono distaccato.
<<Ottimo>> e mentre lo dice il suo amico gli da una gomitata.
<<O certo, cucciola lui è Ki Hong Lee, è un mio amico qui al college ed è un mio collega sul set di maze runner. Ki, lei è la mia cucciola Jessica.>>
<<Ciao Jessi!>>
<<Piacere di conoscerti Ki e non sono la tua cucciola.>>
<<Si invece>> non mi resta altro da fare che sbuffare altrimenti andremmo avanti a discutere per tutto il giorno.
Ci sediamo a tavola e cala un silenzio imbarazzante finché non me ne esco con una delle mie:
<<Thomas, Grace doveva dirti una cosa, vero Grace?>>
Lei sta mangiando quindi quando mi risponde rischia di strozzarsi con un pezzo di pizza.
<<Come? Adesso?>>
<<Si adesso.>>
<<Cosa mi devi chiedere cucciola? Vuoi che sia il tuo ragazzo?>> sulla sua faccia spunta un sorriso spavaldo probabilmente perché sto arrossendo, ho le guance in fiamme.
STAI LEGGENDO
Un Amore Per Caso ||Wattys2016
FanfictionJessica è una ragazza normale la cui vita viene stravolta dalla morte della madre. Per scappare dalle oppressioni del padre si trasferisce in un college a Los Angeles dove cambierà vita e dove conoscerà l'amore per caso. Un ragazzo di nome Thomas e...