Sabrynex

220 10 1
                                    

Ecco a voi l'intervista alla fantastica @Sabrynex, autrice di storie vere e bellissime!

x: Penso che ormai la maggior parte delle utenti di Wattpad conosca queste informazioni, ma vorrei chiederti comunque: come ti chiami, quanti anni hai e da dove vieni.

Sabrina: Certo! Sono Sabrina, ad agosto avrò (FINALMENTE!) diciassette anni e vengo da Castel Volturno, Campania, ma passo molto tempo a Napoli. Quindi si può dire che vivo anche lì!

x: Siamo molto vicine, un giorno mi troverai sotto casa HAHAAHAHAHAA. Hai altri hobby oltre la scrittura?

Sabrina: Sei la benvenuta! :') Non "hobby" hobby. Adoro scrivere e leggere, ma anche seguire serie TV fantastiche quali Shameless, Orange is the new black e Teen Wolf. Le seguo tantissimo! Poi passo molto tempo anche a disegnare, per tenermi allenata a scuola!

x: Allora, quando hai cominciato a scrivere?

Sabrina: Ho incominciato quando avevo 14 anni, un po' per sfogo un po' perché volevo creare la mia storia dopo aver letto tanti di quei libri!

x: In un'intervista ho letto che ci sono stati dei libri in particolare che ti hanno ispirato [tra cui After, la droga] vuoi parlarcene?

Sabrina: Certo! C'è Uno splendido disastro, primo libro che ho divorato ad occhi chiusi. Inutile dire che ho amato ogni singola pagina. È stata la prima storia di quel genere che io abbia mai letto, e mi ci sono rispecchiata tantissimo. Poi i libri di Penelope Douglas, che parlano comunque di problemi tra ragazzi. E l'indimenticabile After, che, anche se a detta di tanti non è chissà cosa, io l'ho trovato un libro pieno di emozioni.

x: Sì, hai ragione. É indimenticabile come libro. Come hai scoperto wattpad?

Sabrina: Ho scoperto wattpad grazie a Facebook! Diverse ragazze mi dicevano di andare a leggere le loro FF su questa nuova community e, incuriosita, sono entrata a far parte di questo nuovo mondo.

x: *venera queste ragazze silenziosamente* E come hai avuto l'idea di Get in my bed (seguentemente Over)? Hai ammesso più volte di esserti ispirata a situazioni a te molto vicine, perché poi ambientarla a Londra?

Sabrina: Ho voluto sì, ispirarmi a realtà vicine, ma poi trasferirle in contesti differenti: in questo caso, fuori zona, addirittura a Londra. Ho sempre apprezzato l'Inghilterra, la sua storia, la lingua. Ho unito queste mie due passioni.

x: Cosa ti ha, invece, ispirato i personaggi di Cher e Hunter?

Sabrina: Me stessa, ma anche un po' tutti i problemi adolescenziali che spesso si affrontano. Ho diviso in questi due personaggi, ansie e paura che vedevo nei miei amici, negli altri, ma anche in me stesse. E ne sono usciti loro due.

x: Sei mai stata propensa ad eliminare la storia? Perché?

Sabrina: Si, per un periodo ho veramente pensato di eliminarla. Sono stata ferma per due o tre mesi, forse. Non avevo più voglia di scrivere perché pensavo che fosse un vero fallimento, e richiedesse molto più lavoro di così. Poi però c'erano molte ragazze che mi seguivano, che chiedevano di Harry e Cher, ed ho continuato a scrivere anche per loro, non solo per me.

x: Qual è la parte di Over che più hai amato scrivere?

Sabrina:  Devo ammetterlo: il finale. Perché nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ed io amo i finali aperti. Di OVER 2 invece, ci sono alcune scene in cui Hunter ricorda la prigione (piccolo spoiler) che ho amato scrivere!

x: A quale personaggio somigli maggiormente e qual é quello che ti piacerebbe essere?

Sabrina:  Mi piacerebbe essere Raymond, o meglio Ray. Perché è una mente geniale, astuta, ed un ottimo amico in entrambi i libri. Invece sono un miscuglio di insicurezza e paura come Hunter e Cher!

x: Cosa hai provato, poi, ad osservare la tua opera nelle vere librerie?

Sabrina: Vedermi accanto ai miei libri preferiti, non ha ancora prezzo. È un amore che nessuno potrà mai rubarmi, questo. Sono felice di averlo reso reale, e di aver lasciato che così tante persone lo condividessero con me!

x: Come hai avuto l'idea, invece, per Bet with love || scommettiamo che ti innamori?

Sabrina: L'idea mi è nata quando mi ero stancata di sentire i soliti stereotipi di ragazza timida e storia troppo seria. Quindi ho creato questa comica, con una ragazza senza peli sulle lingue ed un ragazzo che rincorre la sua passione con la propria band. E, per aggiungerci un po' di pepe, farli diventare amici di letto sotto lo stesso tetto!

x: In quale personaggio ti rivedi maggiormente?

Sabrina: Io mi rivedo molto in Harry in questo caso, che ignora i proprio sentimenti fino alla fine ma poi deve assolutamente ottenere ciò che vuole, anche se lei non ricambia, lui proverà a fargli cambiare idea.

x: -La parte che, fino ad ora, ti é particolarmente piaciuta? Sabrina: La mia parte preferita è quando Harry canta le sue canzoni e guarda Crystal. Adoro la loro sintonia, il loro mettere da parte l'umorismo e guardarsi intensamente negli occhi accompagnati dal suo suono della voce di lui! Diventa davvero una scommessa da amore che entrambi, ingenui, ignorano.

x: Passiamo ora all'ultima tua storia, Mad. Come mai hai scelto proprio Dylan come personaggio maschile?

Sabrina: Ho scelto Dylan perché, fisicamente, necessitavo di un ragazzo che non venisse preso troppo sul serio. Ethan (Dylan) nasconde un segreto che, guardandolo a prima vista, non andresti mai ad immaginare. E Dylan ci entra perfettamente in queste vesti! E poi io lo amo tantissimo come attore, non c'è che dire!

x: Quando e come hai avuto quest'idea?

Sabrina: Ho avuto quest'idea quando qualche mese fa, la storia aveva il titolo si "Like you, Hazel" ed in pratica doveva raccontare gli avvenimenti della vita di questa ragazza insolita che, tra fumo ed alcool, cerca di superare i tormenti dell'incompresa vita adolescenziale. Poi ho pensato "cosa c'è dietro l'adolescenza, l'amore, l'amicizia ed i sogni?" C'è follia, ecco cosa. Abbiamo le teste piene zeppe di follia. Siamo tutti matti, come dice spesso Hazel, e, come dicono entrambi, ci sono diverse sfumature di pazzia. Mad è una delle più forti.

x: Sei una ragazza in gamba, davvero. amo il tuo modo di pensare e concepire le cose. Ed anche qui, in quale personaggio ti rivedi particolarmente?

Sabrina: o appunto mi rivedo molto in Hazel, incompresa e che cerca di nascondere tutto con le proprie passioni. Lei la fotografia, io la scrittura. Entrambe il disegno. Silenziosa con gli altri, empatica con gli amici, responsabile a casa.

x: Ultima domanda e ti lascio libera ahah, hai qualche consiglio per le autrici di questo social?
Sabrina: L'unico consiglio che posso darvi, è quello di non andarci mai piano quando state inseguendo il vostro sogno. Informatevi, studiate, ed alzatevi anche quando siete già in piedi. Anzi, innalzatevi. Perché non finirete mai di stupirvi delle vostre capacità.

x: Sabrina, per me é stato bellissimo intervistarti, sei una ragazza fantastica e sono contenta che tu sia riuscita a realizzare il tuo piccolo grande sogno. Grazie del tempo che mi hai dedicato, davvero!♥

Sabrina: Grazie a te della compagnia, mi sono divertita!♥

Storie come Over riescono a trasportare la tua coscienza in posti nuovi ed inesplorati, tenendoti ben salda, eppure, alla realtà che ti circonda. In un mondo dove tutto è banale, sono contenta ci sia ancora del reale da bramare.

InterviewsWhere stories live. Discover now