Capitolo 12

1.3K 53 5
                                    

Per tutto il Giorno a lavoro non ho fatto altro che pensare ad Anastasia, al fatto che sia venuta a trovarmi e perché non dovrei sposare Amelia.
Come le ho detto non mi pare che lei ci abbia pensato su due volte a sposare Mathias, ma ho deciso che voglio scoprirlo!

Sono nel mio appartamento, mi chiudo in ufficio e decido di chiamare Taylor, il mio amico ed investigatore; lavora per me da tanti anni e quando ho bisogno di sapere qualche cosa so su chi appoggiarmi.

"Taylor sono Christian,per favore ho bisogno di tutto ciò che tu riesci a trovare su Anastasia STEELE, ogni minima cosa che riesci a trovare, nel più breve tempo possibile", Taylor mi risponde che farà il suo dovere e attacco la chiamata, quando ad un tratto sento suonare il campanello..

Vado ad aprire ed è Amelia!

"Amore", immediatamente mi circonda con le braccia baciando ogni centimetro del mio viso.
"Che succede Amelia? Come mai sei qui?", si siede sulla sedia davanti alla scrivania ed incrocia le gambe.
"Amore oggi pomeriggio mi dovresti accompagnare al supermercato..sai la macchina è ancora dal meccanico e quindi ho bisogno che ci pensi tu ad accompagnarmi", odio andare a fare la spesa ma questo pomeriggio credo proprio che mi toccherà farlo!

"Va bene ti accompagno ma ora lasciami tranquillo perché ho troppo lavoro arretrato", Amelia se ne va e io rimango a finire il mio lavoro.
Ma nella mia testa c'è sempre una piacevole distrazione: Anastasia, continuo sempre a pensare a lei ogni minuto della mia giornata.

Prima di tornare a casa per il pranzo mi accorgo che ho dei documenti da portare a Mathias, quale pretesto migliore per poter vedere Anastasia?!

Prendo L auto e mi avvio verso casa loro; la macchina di Anastasia e Mathias sono parcheggiate.

Salgo al loro piano e suono; davanti a me compare Mathias intento a sistemare i bottoni della sua camicia e con dei capelli da post sesso! Oddio non posso crederci!

"Ciao Mathias perdonami se ti ho disturbato a casa, ma questi sono tuoi, magari fammeli riavere per domani", dico a Mathias porgendoli i documenti e mi accorgo che Anastasia ha L aria persa, i suoi occhi sono decisamente persi nel vuoto e a malapena ricambia il mio saluto.

Me la svigno il prima possibile, vedere questo mi ha fatto leggermente male!

"Dai Amelia sbrigati a scendere sono sotto casa", quasi mi dimenticavo del fatto di accompagnare Amelia, troppi pensieri per la testa.

Arrivati al supermercato, parcheggiamo L auto ed entriamo; riconosco quella donna, riconoscerei la sua figura tra mille: Anastasia!

La lascio stare per qualche minuto e una volta arrivato in cassa con Amelia, mi accorgo di non aver preso il vino..
"Fai presto amore", dice Amelia baciandomi le labbra.

Giro per il negozio e trovo Anastasia, rimane,rimane sorpresa quando mi vede: "Brava Anastasia, mi ha fatto male vedere te e Mathias da comportamento post sesso, brava complimenti, e io che ogni giorno non faccio che pensare a te Anastasia", mi guarda in modo strano come se non sapesse ciò che ho appena detto.
"Cosa Christian? Io non ho fatto nulla o per lo meno non ricordo nulla e ora ti prego lasciami andare",, dice quasi con le lacrime agli occhi.

Devo scoprire cosa si nasconde dietro a tutto questo!

Per Orgoglio o Per AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora