Erano passati due giorni da quando Edith aveva deciso di tornare a Crimson Peak. Non aveva avuto più notizie dal fantasma di suo marito ed aveva avuto dei dubbi; era arrivata a credere di essarsi immaginata tutto e la notte si disperava definendosi una povera pazza.
Finalmente era arrivata alla casa abbandonata. Appena entrata nella villa, Edith sentì un brivido lungo la schiena.
Sapeva di non essere sola. Sentiva la presenza degli spiriti che abitavano quelle mura, ma nonostante ciò si sentiva al sicuro,si sentiva a casa e sentiva la calda presenza di Thomas.Si diresse sulle scale per raggiungere la camera da letto che aveva condiviso per quel breve periodo con suo marito.
Quando entrò nella stanza fu assalita da una sensazione di angoscia e scoppiò a piangere urlando il nome del suo amato.
Si accasciò in un angolino della stanza e continuò a piangere, pianse fino allo sfinimento, fino a quando non si addormentò esausta sul pavimento.Si svegliò dolorante e con gli occhi rossi. Si avvicinò allo specchio impolverato e si guardò con disprezzo. Come ha potuto soltanto lontanamente pensare che ciò che era accaduto potesse essere vero.
Mentre cercava di aggiustarsi i capelli che erano diventati un groviglio informe sentì un dolore pungente alla schiena. Si girò di spalle e notò che il suo vestito era completamente insanguinato sulla schiena. Tolse il vestito e cercò di vedere il più possibile da dove provenisse tutto quel sangue. Non poteva credere ai suoi occhi: la sua schiena era piena di tagli tra cui alcuni anche abbastanza profondi.
Sapeva che quei tagli non se li era procurati per errore, e sapeva che quella non sarebbe stata la fine ma avrebbe fatto di tutto per non far morire la speranza di un ritorno del suo adorato
#Angolo autrice#
Salve a tutti!! Ho deciso di scrivere quest'angolo autrice perché volevo sapere se ci fossero delle richieste da parte vostra, dato che io sto scrivendo questa storia per placare il mio desiderio di un lieto fine e vorrei anche soddisfare le vostre richieste :)